مخطط الموضوع
-
Laboratorio per non frequentanti sia del corso "Disturbi dell'apprendimento e dello sviluppo cognitivo: valutazione e intervento" sia del corso "Disturbi dell'apprendimento e bisogni educativi speciali")
Gli studenti non frequentanti troveranno qui i materiali per poter produrre i due elaborati previsti dal programma e che riguardano:
1)osservare le iniziali abilità e conoscenze dei bambini sulla lingua scritta
2) individuare difficoltà e disturbi nell'apprendimento della lettura e dell'ortografia
I due elaborati debbono utilizzare i moduli che trovate più avanti in questo corso. Compilate ognuno dei moduli, inseriteli in un unico documento insieme alla tesina, salvate il documento in Word o in formato pdf e consegnatelo online utilizzando il link presente su e-learning nella pagina del corso.
Leggete tutti materiali che vi servono per ben comprendere COME dovete svolgere gli elaborati
-
Leggere la trascrizione e codificare la prova di Al. compilando "Modulo per l'elaborato 1"
-
In questo Elaborato dovete valutare la prova MT del bambino F e codificare gli errori di scrittura della bambina M. Infine, vi si chiede di rispondere ad alcune domande.
Per affrontare quest'elaborato, studiate il power point e collegatevi a you tube per vedere il video della lettura del bambino F: