Section outline
-
Materiali sugli incontri con gli esperti del lunedi
-
Libro sulla rappresentazione della violenza nella cultura messicana della frontiera
-
Libro sulla scrittura delle donne migranti tra Italia e Peru
-
Presentazione del libro di Paola Boncompagni (incontro del 13 ottobre)
-
Opened: Wednesday, 15 October 2025, 12:00 AMDue: Wednesday, 22 October 2025, 12:00 AM
Dopo l'incontro con Paola Boncompagni, quali credete che siano le motivazioni che vi spingono a scegliere la Cooperazione Internazionale come lavoro possibile? Questo incontro ha cambiato la vostra prospettiva? Se si, in che modo?
-
Link ai racconti vincitori del concorso Lingua Madre, tra cui quello di Leyla Khalil, "Piangere per l'abbattimento di un albero"
-
Link al racconto di Leyla Khalil finalista al Concorso Lingua Madre 2015
-
Opened: Monday, 20 October 2025, 12:00 AMDue: Sunday, 26 October 2025, 12:00 AM
Nelle esperienze di Cooperazione Internazionale si entra in contatto con mondi e culture che ritengono spesso essenziali le relazioni personali, la solidarietà, il sostegno vicendevole, i sentimenti di affetto reciproco. Pensate che questi valori abbiano un futuro anche nel nostro mondo, o che siano stati soppiantati da alre priorità, sociali e individuali? E nel caso li riteniate importanti, come credete che possano essere portati avanti in modo concreto?
-
Opened: Monday, 27 October 2025, 12:00 AMDue: Monday, 3 November 2025, 12:00 AM
Secondo voi quali strumenti culturali possono essere più adatti a stabilire un dialogo interculturale? Hai partecipato ad eventi pubblici interculturali? Se si, quali? Se dovessi organizzarne uno, cosa ti viene in mente?
-
Opened: Monday, 3 November 2025, 12:00 AMDue: Monday, 10 November 2025, 12:00 AM
Quale visione della migrazione ci viene dalla storia della migrazione capoverdiana in Italia?
-
Opened: Monday, 3 November 2025, 12:00 AMDue: Monday, 10 November 2025, 12:00 AM
A partire dalle foto che trovate nel file allegato costruite una narrazione che coinvolge natura, "anthropos" e soggetti subalterni.
-
Presentazione di fotografie
-
Racconto di Stefano Romano
-
Opens: Monday, 10 November 2025, 12:00 AMDue: Monday, 17 November 2025, 12:00 AM
Cosa significa per te una 'fotografia etica'? In che modo la fotografia può intervenire nella relazione e nella mediazione interculturale?
-