Inizio lezioni corso in teledidattica

Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 57

Salve a tutti! 

So che probabilmente non è il forum adatto per questo tipo di conversazione, ma desideravo chiedere se qualcuno ha notizie della data di inizio del corso di Pedagogia Sperimentale in teledidattica su Unitelma. Si era detto dopo il 15 Febbraio, poi agli inizi di Marzo, ma non ho letto ancora nulla di ufficiale...Inoltre non mi sono arrivate tramite e-mail le credenziali per accedere alla piattaforma Unitelma e non so se è una cosa normale o meno (chiaramente mi sono già iscritta al corso tramite Infostud).

Vi ringrazio per le informazioni che mi fornirete.

Ciao

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao Daniela,

sono nella tua stessa situazione. Questa mattina ho mandato un'email al tutor del nostro corso per avere informazioni a riguardo. Appena mi risponderà (sperando che siano informazioni utili) ti aggiornerò qui sul forum. Buona giornata

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di francesca leonardi -

Ciao, Daniela, 

anche io sto aspettando notizie e ancora non ho ricevuto le credenziali per accedere alla piattaforma unitelma. Se ci sono novità ti aggiornerò qui sul forum. A presto 

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di rosa elenia stravato -

Ciao a tutti,

anche io non sto capendo quando avranno inzio le lezioni in teledidattica. In più non so come fare per avere le CREDENZIALI UNITELMA. Qualcuno di voi ha informazioni in merito?

Grazie in anticipo!

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di gaia cipolletta -

Ciao Daniela,

Scrivendo alla email 24cfu ho avuto esattamente le stesse info che hai tu riguardo l’inizio del corso. Ho pensato comunque di risponderti per farti sapere che anche io non ho ancora ricevuto le credenziali unitelma, nonostante abbia pagato il bollettino ormai da un po’. Penso (e spero) che questa attesa sia normale a causa di probabili difficoltà di gestione. In ogni caso sono sicura che l’inizio delle lezioni verrà comunicato prima o poi proprio sulla pagina e-learning relativa a questo corso.

Se qualcuno sa qualcosa in più oppure ha notizie diverse, pregherei anche io di comunicarle su questo forum discussioni o in qualche altro modo.

Grazie della cortese attenzione, saluti

 

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Salve a tutti,

anche io ho scritto al tutor e poco fa mi ha risposto:

"Gentilissima,

si sta procedendo con le registrazioni delle videolezioni. appena concluso il lavoro unitelma vi fornirà le credenziali d'accesso. speriamo entro i primi di marzo.
cordiali saluti"


In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao ragazzi,

mi sono appena iscritta a questo corso.

Anche io volevo avere notizie riguardo l'inizio delle lezioni pensando che fossero già iniziate da un bel po.

Ho letto i vostri commenti nel forum e mi è sembrato di capire che bisogna iscriversi anche alla piattaforma telemetica unitelma. qualcuno sa dirmi quanto si deve pagare?.....anche se non pensavo fosse a pagamento.

Grazie mille.

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di gaia cipolletta -

100€ a corso se non dichiari l’isee 

In riposta a gaia cipolletta

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

ok, Grazie per l'info.

Ho notato che non riesco ad accedere ad UNITELMA proprio perchè devo ancora pagare la tassa ma invece per gli altri corsi da frequentare sai dirmi entro quando bisogna pagare i 100€?

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao Daniela,

anche a me è stato risposto di aspettare Marzo tuttavia non riesco a capire se il corso viene caricato nella sezione dei corsi aperti a tutti su Unitelma (e che quindi non richiedono un accesso tramite credenziali) oppure se il corso necessita di un accesso con delle credenziali. In questo secondo caso queste chiavi di accesso sono le stesse di Infostud oppure occorre crearne di nuove per poter seguire le lezioni? 

grazie 

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao Francesca, 

a quanto mi è stato detto il corso non apparirà tra quelli aperti a tutti e servono delle specifiche credenziali che non coincidono con quelle di Infostud. Dovrebbero arrivare prima o poi...ovviamente perchè ciò accada è però necessario che tu ti iscriva al corso tramite Infostud e, se per te è necessario, paghi la tassa opportuna. Le invieranno infatti sull'e-mail che dichiari al momento dell'iscrizione.

Ciao


In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao Daniela,

ti ringrazio per le informazioni. Ho già effettuato la richiesta su Infostud ed infatti questo e l'esame di Psicologia e mi appaiono già nella finestra degli esami sostenibili. Sai se invieranno queste credenziali alla mail Sapienza o a quella di iscrizione a Infostud?

grazie 

Francesca

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Cara Francesca, 

non so perchè ma in effetti ero certa che avrebbero inviato le credenziali a quella di iscrizione a Infostud. Forse perchè l'altra la uso solo come Dottoranda. In realtà anche tutti gli studenti hanno in effetti la posta istituzionale quindi monitorerei anche quella per sicurezza.

Ciao

Daniela

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di luciano comelli -

Scusate ma a me l'ufficio CFU ha dato altre informazioni...
Mi hanno detto che l'iscrizione ai corsi è da effettuarsi non necessariamente prima dell'inizio del corso, bensì:

1) Prima dell'esame finale del corso
2) comunque entro fine Aprile.

A voi risulta diversamente? bisogna iscriversi prima dell'inizio del corso?

(comunque avete percaso gli orari di questi corsi in teledidattica?)

Un saluto
LC

In riposta a luciano comelli

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao, 

diciamo che nel caso dei corsi in teledidattica l'iscrizione va per forza anticipata rispetto alla scadenza giusto per avere le credenziali per accedere a unitelma. Riguardo gli orari credo che non ci siano nel senso che le lezioni registrate saranno caricate sulla piattaforma e poi fruibili in qualunque momento. Spero non sia una mia illusione sorridente Se qualcuno sa diversamente potrebbe scriverlo?


In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Qualcuno si è già iscritto al corso telematico di psicologia o antropologia (sempre per i 24cfu)? Sarebbe interessante sapere se anche per quei corsi la situazione è la stessa, ovvero sono in fase di preparazione.

Per pedagogia sperimentale stavo pensando di andare anche a seguire qualche lezione in aula, a Villa Mirafiori. Ho visto che c’è lezione il lunedì e il martedì mattina. Chissà se sono già iniziate oppure no.

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao a tutti,

anche per il corso in antropologia è la stessa situazione per quanto riguarda la modalità teledidattica, ovvero ancora nulla.


In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -

Ciao a tutti,

volevo avere qualche informazione, spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.

Come si fa ad avere le credenziali d'accesso per la piattaforma Unitelma? Bisogna richiederle?

L'esame finale sarà online oppure ci sarà una data in cui ci recheremo in una sede fisica a sostenere l'esame? Delle date d'esame non si sa niente? Io sono iscritta anche agli altri due corsi in teledidattica, spero che non si accavallino le date degli esami. Sapete se finito uno ne inizia un altro o sono contestuali?

Grazie a chiunque voglia rispondere.

Buon lavoro.

Marsia

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di gaia cipolletta -

Ciao Marsia,

Le credenziali unitelma verranno fornite nel momento in cui inizia il corso, sperando sia davvero entro marzo come dicono. il mezzo con cui le forniranno dovrebbe essere la mail inserita su infostud al momento della registrazione.

Per le altre domande non saprei proprio invece mi spiace


In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di maria grazia boninfante -

ma i corsi in teledidattica non devono essere al massimo due?

In riposta a Utente eliminato

Re: Inizio lezioni corso in teledidattica

di Utente eliminato -
Ma per iscriversi in teledidattica il codice è 1058352 e poi 29778? E' lo stesso esame di questo qui no?
In riposta a Utente eliminato

link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

buongiorno a tutti,

il 2 marzo ho ricevuto una email da Sapienza Info24CFU con il link per seguire le lezioni on line, ma


sabato riuscivo a vederle caricate ma ieri e oggi  mi rimanda alla pagina del login.
spero sia un problema temporaneo.
ma quando ci clicco sopra  mi rimanda a questa pagina :https://elearning.unitelma.it/unitelma_login.php
ma non ho le credenziali.

succede anche a voi o ho solo io questo problema?
In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di yevgeniya lomnytska -

Scusate! Ma non c'è nessuno dell'amministrazione del corso che si prende cura di fornire delle informazioni dettagliate riguardo a come accedere ai corsi erogati in teledidattica? Qualcuno che ci spiega se ci sono gli orari oppure le lezioni si possono visualizzare in qualsiasi ora del giorno? Sto diventando stupida per girare le pagine e i link a vuoto. Non si capisce se uno si deve registrare su Unitelma  oppure ti devono mandare le credenziali d'accesso sulla tua e-mail. Io non ho ricevuto niente. Gentilissimo professore Piero Lucisano! Se cominciamo a mandarle e-mail in mille, non la finiamo  più. Potrebbe segnalare un po meglio le modalità dell'accesso al suo corso!!!  Grazie.

In riposta a yevgeniya lomnytska

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Sulla piattaforma Unitelma si può accedere alle lezioni e al materiale senza bisogno di inserire le credenziali ( andando sui " corsi open access"). Non ci sono orari, puoi accedere in qualsiasi momento.

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ma le lezioni sono state caricate? io non trovo nulla

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ciao Laura, 

Si sono state caricate. Se sei iscritta al corso di Pedagogia dovresti aver ricevuto una mail con indicazione dei link da utilizzare per accedere alle pagine di Unitelma. Comunque basta scrivere Unitelma su Google e aprire la pagine dei corsi open access. Scorri fino alla fine è trovi una serie di lezioni. Cliccando su ognuna accedi alle registrazioni. 


Francesca 

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di francesca leonardi -
In riposta a francesca leonardi

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -
Strano... io riesco ad accedere senza nessun problema! Ci sono le lezioni e  vari materiali per lo studio...

Avete provato a mandare una e-mail?

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Scusate avrei una domanda... Ho effettuato l'accesso in Open Access su Unitelma, quindi senza inserire nessuna credenziale, che tra l'altro non ho mai ricevuto, riesco a visualizzare le lezioni e il materiale senza problemi, ma mi chiedevo se poi per effettuare l'esame fosse necessario accedere con le credenziali, non ho ben capito le modalità di svolgimento della prova.. che giorno? sulla piattaforma Unitelma? Grazie  

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ragazzi scusatemi una domanda:

Io mi sono iscritta al corso di Pedagogia Sperimemtale Integrato con il professore Pietro Lucisano...sapreste dirmi gentilmente dove posso vedere il programma e materiali dei due moduli del corso?...

non sono riuscita a vedere le lezioni di Pedagogia sperimentale  su Unitelma...sotto quale titolo le trovo? Help me!!!

Grazie mille ragazzi/e.

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ciao Gabriella,

è sufficiente che tu clicchi su questo link https://elearning.unitelma.it/course/index.php?categoryid=900.

Selezioni i corsi opern access e trovi il corso del Prof. Lucisano.
La pagina è simile a questa, se scorri fino in fondo trovi i link in blu delle singole registrazioni.
Spero di esserti stata utile
Francesca
In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Grazie mille Francesca. Che tu sappia per ora ci sono solo lezioni del modulo base? sai qualcosa riguardo a quello avanzato?...

Ti faccio un altra domanda...i 24CFU vanno presi tutti in un solo ambito? io per ora mi sono iscritta a questo corso di pedagogia di 12CFU nell attesa che mi convalidano 8CFU di psicologia e 4CFU di antropologia...

Grazie mille e scusami per il disturbo!

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ciao Graziella, 

Per quanto riguarda il corso avanzato mi dispiace ma non ho informazioni perché io devo farlo da 6 crediti. Per quanto riguarda i 24 cfu vanno presi minimo in tre ambiti tra i quattro previsti. Ad esempio io ho 12 cfu convalidati di antropologia e quindi me ne restano dodici da conseguire e quindi 6 di Psicologia e 6 di Pedagogia. Non avrei potuto seguire un unico corso di Pedagogia da 6 cfu perché non avrei rispettato il criterio dei tre ambiti. 

Ora sul sito ci sono le prime 15 lezioni, le altre verranno caricate in questi giorni. Sono del modulo da 6 cfu. Può darsi che ce ne sia un altro di corso ma successivamente dato che questo è identificato dal numero 1 ma è un mio parere. 

Spero di esserti stata utile

Francesca 

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ciao Francesca, 

tra i 24crediti 12cfu in un unico ambito giusto? 

Sto aspettando che mi convalidano 8cfu in psicologia e 4cfu in psicologia...per questo ho scelto 12cfu in Pedagogia...va bene?... Chiedo a te perché vedo che sei informata! 

Grazie mille.

Gabriella

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ciao Gabriella, 

Se ti convalidano 8+4 cfu in Psicologia non puoi fare  i 12 cfu restanti tutti di pedagogia. Devi rispettare il minimo dei tre ambiti. Io ad esempio faccio 6 di Psicologia, 6 di Pedagogia e 12 di Antropologia (convalidati). 


Francesca 

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ciao Gabriella, 

Se ti convalidano 8+4 cfu in Psicologia non puoi fare  i 12 cfu restanti tutti di pedagogia. Devi rispettare il minimo dei tre ambiti. Io ad esempio faccio 6 di Psicologia, 6 di Pedagogia e 12 di Antropologia (convalidati). 


Francesca 

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Scusami quindi che esami dovrei fare?...help me...minimo di tre ambiti che significa??? 

Non sto capendo nulla con questi 24cfu!!!




In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

A questo punto mi mancherebbero 2cfu di antropologia giusto?

A questo punto se mi convalidano 8cfu Psicologia, 4cfu antropogia, farò 12cfu Pedagogia e 6cfu antropologia...così rientro?...

Help me!!!

Grazie

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di Utente eliminato -

Ciao Gabriella, 

Facciamo così. Cercami su Facebook Francesca Salvatori, c'è una foto di copertina con le mie tre tesi di laurea. Ci sentiamo in privato e ti spiego meglio. 

Francesca 

In riposta a Utente eliminato

Re: link per seguire le lezioni on line

di valentina liani -

https://elearning.unitelma.it/course/view.php?id=3153

In riposta a valentina liani

Mi aiutate please...

di Utente eliminato -


Qualcuno di voi mi può aiutare...

Ho inviato domanda di riconoscimento per i crediti già acquisiti (8cfu in psicologia e 4cfu in antropologia), ho fatto l iscrizione al Corso di Pedagogia Sperimentale Teledidattica 6cfu, a questo punto spero di aver bisogno solo di 6cfu. 

Visto che i 24cfu vengono distribuiti in modo da aver almeno 6cfu in 3 dei 4 ambiti...

Avrei    8psicologia    4antropologia    6pedagogia   

a questo punto questo ultimo esame da 6cfu lo posso scegliere o nell ambito antropologico o nell ambito metodologie e tecniche didattiche...giusto?

 Avevo pensato di fare didattica filosofica da 6cfu...

Spero gentilmente in un vostro aiuto.

Gabriella

In riposta a Utente eliminato

Re: Mi aiutate please...

di Utente eliminato -

Ciao! visto quello che scrivi e vista la normativa penso ti manchino 2 crediti nell'ambito antropologico visto che hai solo 4 crediti, per cui ti consiglio di fare un esame sempre nell'ambito antropologico, così sei sicuro di avere almeno 6 crediti in 3 ambiti diversi.

In riposta a Utente eliminato

Re: Mi aiutate please...

di Utente eliminato -

Ciao

Io avevo pensato di fare un esame Didattica Filosofica da 6cfu ambito d metodologie...

Secondo te posso fare questo esame? 

Non sto capendo nulla riguardo la distribuzione di questi crediti!!! 

Grazie per l aiuto