مخطط الموضوع

  • Lingua inglese a.a. 2018/2019

    مُميَّز

    Corso di INGLESE CTF A.A. 2018/2019

    CFU: 4

    Durata (ORE): 32

    Periodo Didattico: Secondo Semestre

    Frequenza: Vivamente consigliata

    Orari lezioni: Mercoledì 15-16 Aula Magna,

                       Giovedì 16-18 Aula Magna

    Docente Dott.ssa Giulia Stazi- giulia.stazi@uniroma1.it

    Ricevimento: tutti i giorni su appuntamento

    qualsiasi certificazione che attesti la conoscenza della lingua inglese NON è considerata come sostitutiva dell'esame stesso

  • Lingua Inglese a.a. 2016-2017

    CORSO DI LAUREA IN CHIMICA E TECNOLOGIA FARMACEUTICHE


    LINGUA INGLESE 

    Dott.ssa Annalisa Federici

    Mail: annalisa.federici@uniroma1.it


    OBIETTIVI FORMATIVI

    Il corso, che prevede una conoscenza almeno di base della lingua inglese, è finalizzato al potenziamento delle principali strutture linguistiche in modo tale da mettere lo studente nella condizione di comprendere agevolmente testi di natura scientifica. Si procederà ad un ripasso e approfondimento delle principali strutture morfosintattiche di livello intermedio (B1), nonché alla lettura e analisi di testi scientifici specifici del settore o di materiali forniti dal docente sui principali ambiti disciplinari affrontati nel corso di studi.


    PROGRAMMA DI MASSIMA DEL CORSO

    Verb Tenses and Forms: Present Simple, Present Continuous, Past Simple, Past Continuous, Present Perfect Simple, Present Perfect Continuous, Past Perfect Simple, Past Perfect Continuous, Present Simple and Continuous for the future, To be going to, Will/Shall, Simple Present for the future with if/while/when/before/after/until/as soon as, Passive Form (all tenses).

    Modal Verbs: Can, Could, Be able to, Must and Can’t for deductions, Must and Have to for obligation, Mustn’t vs. Don’t have to/Don’t need to/Needn’t, Didn’t need to vs. Needn’t have done, May and Might, Should and Ought to, Can/Could/May/Would for requests, offers, permissions, invitations.

    Conditionals: Zero, First, Second and Third Conditional, Wish + simple past/past perfect.

    Relatives: Relative Pronouns, Defining vs. Non-Defining Relative Clauses.


    TESTI DI RIFERIMENTO

    R. Murphy, English Grammar in Use, Cambridge, CUP.

    Altri testi indicati dal docente


    MODALITÀ D’ESAME

    Esame scritto (grammar test) con esercizi di completamento di frasi volti a testare la conoscenza degli argomenti in programma. 


    N.B.: CHIUNQUE SIA IN POSSESSO DI UNA CERTIFICAZIONE LINGUISTICA CAMBRIDGE ESOL DI LIVELLO B1 (O SUPERIORE) / TRINITY GRADE 6 (O SUPERIORE) / TOEFL / IELTS liv. 4.5 (O SUPERIORE) HA DIRITTO AL RICONOSCIMENTO DELL'IDONEITA' DI LINGUA INGLESE. Lo studente dovrà: 1) inviare tale certificato alla docente (in formato PDF) per un parere definitivo; 2) prenotarsi al primo appello utile; 3) presentarsi il giorno dell’esame con il certificato e un documento di riconoscimento per poter procedere alla verbalizzazione.


  • Fino all'a.a. 2015/2016

    Dott. Matthys VAN HUYSSTEEN

    Ricercatore

    Skype: Chiama skypematthys
    Email:

    thys.vanhuyssteen@uniroma1.it

    Ricevimento studenti:

    Sabato 08:30 Aula A
    Mercoledì 16:00 Aula B
  • Appello straordinario a.a. 2015/2016

    Si comunica che è previsto un appello straordinario rivolto a laureandi, fuori corso e ripetenti il giorno 10 dicembre 2016.

    Gli studenti possono prenotarsi in Infostud dal 16/11/2016 al 3/12/2016.