الموضوع | الاسم | الوصف |
---|---|---|
Programma Corso semestrale | Presenze | presenze al corso |
Questionario soft skills | Questionario soft skills |
|
Spazio per dibattiti | Per i lavori di gruppo | Per i lavori di gruppo |
prima lezione | Prima lezione |
|
hans rosling | Che idea abbiamo nel mondo? |
|
risposte | Le vostre risposte alle domande di Rosling: meditate, gente, meditate |
|
Lezione 1 Lezione da un mezzo fallimento | Lezione 1 Lezione da un mezzo fallimento |
|
Ma è lecito educare? | Intervista a Mierieu | |
Educare alla scienza e scienza di educare | L'unità della scienza come problema sociale | |
Introduzione alle scienze dell'educazione | Introduzione alle scienze dell'educazione |
|
L'unità della scienza | L'unità della scienza |
|
Biografia di John Dewey | Biografia di John Dewey |
|
Power point Dewey1 | Power point Dewey1 |
|
Power point Dewey2 | Power point Dewey2 |
|
Slide su Unità della scienza 2016 | Slide su Unità della scienza 2016 |
|
Esperienza e educazione | Esperienza e educazione | |
Il manuale | Elementi essenziali di item analisi e statistiche descrittive | Saggio Asquini-Piria |
I capitolo Manuale parte Prima | I capitolo manuale |
|
I capitolo Manuale parte Terza | I capitolo Manuale parte Terza |
|
I capitolo Manuale parte Seconda. | I capitolo Manuale parte Seconda. |
|
Secondo Capitolo Manuale | Secondo Capitolo Manuale |
|
III capitolo Manuale | III Capitolo Manuale |
|
Letture e approfondimenti | Lucisano, Pensieri sull'educazione | |
Papini, Chiudiamo le scuole | ||
Contro la cultura del ‘giudizio senza critica’ | SIRD1 |
|
Se l’obbedienza non fosse una virtù | A proposito di TFA |
|
Responsabilità sociale, valutazione e ricerca educativa | questioni deontologiche |
|
E se invece di valutare si studiasse | E se invece di valutare |
|
Un patto per la scuola | Un patto per la scuola |
|
Manifesto Società Italiana di Ricerca Didattica | Manifesto Società Italiana di Ricerca Didattica |
|
Visalberghi Bio | Visalberghi Bio |
|
ESAMI | RISULTATI ESAME 15 FEBBRAIO | RISULTATI ESAME 15 FEBBRAIO |
RISULTATI SCRITTO 1 GIUGNO | RISULTATI SCRITTO 1 GIUGNO |
|
PRENOTAZIONE SCRITTO 30 MAGGIO | PRENOTAZIONE SCRITTO 30 MAGGIO |
|
Risultati esame 30 maggio | Risultati esame 30 maggio |
|
الموضوع 10 | Lezione 2 - Le competenze necessarie per educare | Lezione 2 - Le competenze necessarie per educare |
Lezione 4 -La scuola italiana Storia e problemi1 | Lezione 4 -La scuola italiana Storia e problemi1 |
|
Lezione 5 - Sistema formativo italiano1 | Lezione 5 - Sistema formativo italiano1 |
|
lezione 6 - L'unità della scienza come problema sociale 1 | lezione 6 - L'unità della scienza come problema sociale 1 |
|
lezione 7- L'unità della scienza come problema sociale 2 | lezione 7- L'unità della scienza come problema sociale 2 |
|
lezione 8 - Esperienza e educazione 1 | lezione 8 - Esperienza e educazione 1 |
|
lezione 9 - Esperienza e educazione 2 | lezione 9 - Esperienza e educazione 2 |
|
lezione 10 - Esperienza e educazione 3 | lezione 10- Esperienza e educazione 3 |
|
Lezione 11 - Frankenstein Educatore 1 | Lezione 11 - Frankenstein Educatore 1 |
|
Lezione 12 - Frankenstein Educatore 2 | Lezione 12 - Frankenstein Educatore 2 |
|
Lezione 14 - Metodologia 1 | Lezione 14 - Metodologia 1 |
|
lezione 15 Metodologia 2 | lezione 15 Metodologia 2 |
|
lezione 16 - Metodologia 3 | lezione 16 - Metodologia 3 |
|
Lezione 17 - Metodologia 4 | Lezione 17 - Metodologia 4 |
|
lezione 18 - Metodologia 5 | lezione 18 - Metodologia 5 |
|
Lezione 19 - Metodologia 6 | Lezione 19 - Metodologia 6 |
|
Lezione 20 Metodologia 7 | Lezione 20 Metodologia 7 |
|
Lezione 21 - Metodologia 8 Le prove di profitto | Lezione 21 - Metodologia 8 Le prove di profitto |
|
Lezione 22 - Metodologia 9 Riflessioni sulle misure | Lezione 22 - Metodologia 9 Riflessioni sulle misure |
|
Lezione 23 - Metodologia 10 Ancora sulle misure e i test | Lezione 23 - Metodologia 10 Ancora sulle misure e i test |
|
Lezione 23 - Metodologia 10 Ancora sulle misure e i test | Lezione 23 - Metodologia 10 Ancora sulle misure e i test |
|
Lezione 25 - Equità | Lezione 25 - Equità |
|
Lezione 26 - Teen's voice | Lezione 26 - Teen's voice |
|
Lezione 27 -Leadership | Lezione 27 -Leadership |
|
Lezione 28 - Benessere educativo | Lezione 28 - Benessere educativo |
|
Lezione 29 - inclusione1 | Lezione 29 - inclusione1 |