Obiettivo del corso è presentare i principali concetti relativi all'Igiene: definizione di salute e salute globale, i determinanti della salute e della malattia, i concetti generali di educazione alla salute, di prevenzione (primaria, secondaria e t
Info AggiuntiveScienze dell'Educazione
Scienze dell'Educazione
Il corso inizia il 4/03/2024Lunedì ore 9.00-12.00 Aula 5Giovedì ore 8.00-10.00 Aula 5Ricevimento previo appuntamento
Info Aggiuntivelaboratorio di tecnologie per scienze della formazione primaria, studenti non frequentanti
Info AggiuntiveIl corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze di base per tradurrein pratica educativa quotidiana il quadro normativo di riferimento della scuoladell’infanzia, al di là delle specifiche modalità organizzative dei diversi EntiGe
Info AggiuntiveNumeri e strutture: teoria, didattica e applicazioni. Modulo 1: i vari sistemi numerici (a.a. 2022-2023)
Finalmente quest'anno si torna alle lezioni in presenza. In questo modulo sono previste numerose attività laboratoriali, che saranno considerate ai fini della valutazione finale.Si inizia mercoledì 5 ottobre alle 10:30 in Aula VI.
Info AggiuntiveIl corso si propone di fornire le conoscenze di base
della biologia delle piante per far comprendere l’organizzazione e il
funzionamento delle piante, i meccanismi di nutrizione e di assimilazione,
l’importanza evolutiva del fiore, la capacit
Info AggiuntiveSCIENZE DELLA FORMAZIONE PRIMARIA (LM 85-BIS)TEORIA E PRATICA DELLA VALUTAZIONEGuido Benvenuto e Patrizia SposettiAA 2022/2023
Info AggiuntiveCorso di Neuropsichiatria Infantile - Corso di laurea in Scienze della Formazione Primaria
Info AggiuntiveDOCENTE: ANTONIO CHIRUMBOLO
Denominazione: PSICOMETRIA
SSD: M/PSI-03
CDL: SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE (III ANNO)
Anno Accademico: 2021/2022
N.B. Le lezioni in streaming NON saranno registrate, nè sarà concessa a terzi (p.es.
Info AggiuntiveN.B. Le lezioni in streaming NON saranno registrate, nè sarà concessa a terzi (p.es.
Questo modulo si colloca all’interno del corso “Numeri e strutture:
teoria, didattica e applicazioni”, mirato a fornire elementi teorici ed
elementi pratici per stimolare, attraverso l’attivazione di diverse metodologie
di lavoro, la rifle
Info AggiuntiveQuesto modulo si colloca all’interno del corso “Numeri e strutture:
teoria, didattica e applicazioni”, mirato a fornire elementi teorici ed
elementi pratici per stimolare, attraverso l’attivazione di diverse metodologie
di lavoro, la rifle
Info AggiuntiveQuesto modulo si colloca all’interno del corso “Lo spazio e le misure: teoria, didattica e applicazioni”, mirato a fornire elementi teorici ed elementi pratici per stimolare, attraverso l’attivazione di diverse metodologie di lavoro, la rifle
Info AggiuntiveObiettivi formativi
Al termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere l'importanza della Chimica, non solo come scienza centrale, ma
Info AggiuntiveAl termine del corso lo studente sarà in grado di comprendere l'importanza della Chimica, non solo come scienza centrale, ma
Benvenuti nella pagina del corso di Educazione degli Adulti (2017 - 2018)
Info AggiuntiveL’esercitazione di ricerca ha come programma lo svolgimento di una ricerca azione sulla tematica del riconoscimento delle competenze extracurriculari degli studenti attraverso la creazione di Open Badge educativi.
Info AggiuntiveIl corso affronta, secondo le moderne chiavi
di lettura e interpretazione della disciplina, alcuni temi fondamentali della
geografia generale (fisico-ambientale, umana, sociale, culturale, politica ed
economica), nonché grandi problemi socio-terr
Info AggiuntiveCorso per gli allievi del primo anno della Scuola di Specializzazione in Psicologia del Corso di Vita
Info AggiuntiveIl corso ha l’obiettivo di fornire agli studenti le conoscenze di base per tradurre in pratica educativa quotidiana il quadro normativo di riferimento della scuola dell’infanzia, al di là delle specifiche modalità organizzative dei diversi Enti
Info AggiuntiveIl
corso di psicologia generale intende illustrare le diverse tematiche teoriche e
metodi d’investigazione atte a comprendere il funzionamento dei principali processi
cognitivi ed i modelli interpretativi concepiti per inquadrarli. Gli stud
Info AggiuntiveIl fine generale del Laboratorio è quello di far sperimentare
direttamente alle allieve e agli allievi, tramite esposizione di casi, esercitazioni,
seminari di esperti, i diversi momenti e le peculiarità dell’insegnamento agli
adulti.
Info Aggiuntive