Il corso fornisce approfondite conoscenze sulle basi biologiche delle manifestazioni patologiche. Consente la comprensione dei meccanismi patogenetici delle malattie e l’eziopatogenesi delle alterazioni fondamentali dei sistemi d’organo con i loro correlati essenziali di  terminologia medica. Ciò al fine di realizzare un percorso che orienti lo studente verso l’interazione professionale sia con gli altri operatori sanitari che con i pazienti. Va ricordato che spesso il farmacista costituisce il primo interlocutore sanitario del paziente verso il quale deve svolgere un’attività d’informazione, orientamento e comunicazione quanto più puntuale e comprensibile.

Questo corso contiene le slide dell'insegnamento opzionale del terzo anno di Farmacia che si sono tenute per la prima volta  nel secondo semestre del 2016-2017. 

Per favore si noti che questo corso elearning contiene le slide delle lezioni dell'anno accademico 2016-2017, che non sono aggiornate.
Gli studenti regolari (in corso) debbono riferirsi al corso dell'anno accademico corrente

Questo corso contiene le slide dell'insegnamento opzionale del terzo anno di Farmacia che si sono tenute  nel primo semestre del 2017-2018. 

Per favore si noti che questo corso elearning contiene le slide delle lezioni dell'anno accademico 2017-2018, che non sono aggiornate.
Gli studenti regolari (in corso) debbono riferirsi al corso dell'anno accademico corrente