Mostra virtuale "Trame di Cittadinanze"
La narrazione on line dei giovani contro l'hate speech
a cura di PROGETTO DOMANI: CULTURA E SOLIDARIETÀ e
Centro Studi e Ricerche IDOS Cooperativa
L'invito è rivolto ai giovani di età compresa tra i 14 ai 35 anni che, con una produzione audio-video, vogliano partecipare alla campagna contro l'uso degli hate speech nell'ambito della XVI Settimana di azione contro il razzismo promossa da UNAR (16-22 marzo 2020).
Tutte le opere saranno raccolte e pubblicate in una Mostra virtuale "Trame di Cittadinanze" su un apposito spazio web a cui verrà data ampia visibilità con una campagna ad hoc.
Il 21 marzo 2020, in occasione della XVI Giornata Mondiale contro il Razzismo, la Mostra sará proiettata pubblicamente durante la Tavola Rotonda "Differenze Plurime nel mondo globalizzato" presieduta dal direttore Unar, il dott. Triantafillos Loukarelis, con la partecipazione di rappresentanti istituzionali di UNRIC, Ministero Istruzione DG per lo studente, per l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione, della Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, di ASviS e, in tramite, i rappresentanti di CNI UNESCO e della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea.
I lavori dovranno essere inviati entro e non oltre il 9 marzo 2020 all'indirizzo email: prodocs@prodocs.org.
In allegato la scheda di presentazione e il regolamento della Mostra.
Per ulteriori informazioni: www.prodocs.org