Alle laureate e ai laureati in Scienze dell’educazione e della formazione (L 19) e alle laureate e ai laureati magistrali nelle classi LM 50, LM 57, LM 85, LM 93.
Care dottoresse, cari dottori,
Come sapete, la legge 55/2024 istituisce l’albo dei pedagogisti e l’albo degli educatori professionali socio-pedagogici. Possono iscriversi all’albo dei pedagogisti coloro che hanno conseguito i titoli previsti all’art. 2 della legge 55/2024 e possono iscriversi all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici, coloro che hanno conseguito i titoli previsti all’art.4 della legge 55/2024.
È possibile iscriversi entro il 6 agosto 2024 all’albo dei pedagogisti e all’albo degli educatori professionali socio-pedagogici (a seconda dei titoli di cui siete in possesso) seguendo le indicazioni e compilando i moduli che potete trovare on line cercando sul sito del tribunale del capoluogo di regione di vostra residenza (ad esempio, per la Lombardia potete trovare tutte le indicazioni alla pagina https://tribunale-milano.giustizia.it/it/form_albi_pedagogisti_edu.page).
Per ulteriori informazioni sulle iscrizioni è possibile rivolgersi alle associazioni professionali.
L’iscrizione all’albo vi permetterà di partecipare all’elezione del presidente dell’Ordine Regionale, che si terrà nei prossimi mesi, e quindi di concorrere all’elezione del Consiglio Nazionale dell’Ordine (composto da tutti i Presidenti Regionali) che dovrà poi eleggere il Presidente Nazionale dell’Ordine.
Cordiali saluti