Schema della sezione

  • Bibliografia

     

    C. De Seta, Perché insegnare la storia dell’arte, Donzelli, Roma 2008.

    I. Baldriga, Il diritto alla Bellezza, Le Monnier, Firenze 2017, pp. 9-26; 37-55; 67-81.

    A. Ghirardi, C. Franzoni, Insegnare la storia dell’arte, CLUEB, Bologna 2009, pp. 23-51; 69-82; 109-122.

    C. Scapin, F. Da Re, Didattica per competenze e inclusione, Erikson, Trento 2014, pp. 19-232.


    I materiali utilizzati durante le lezioni saranno inseriti sulla piattaforma.

    Le sezioni dei testi di I. Baldriga e A. Gherardi oggetto di esame sono state inserite tra i materiali della stessa piattaforma.

     

     

    Bibliografia aggiuntiva per i non frequentanti


    M. Maglioni, F. Biscaro, La classe capovolta. Innovare la didattica con la flipped classroom, Erikson, Trento 2014.