Schema della sezione

  • Borse di soggiorno per studenti universitari

    ___

     

    GALILEO FESTIVAL DELLA SCIENZA E INNOVAZIONE

    13^ EDIZIONE | PROGETTO ACADEMY

    ___

     

    Padova, 8-10 maggio 2026

    ___

     

    Visite guidate in azienda, incontri, seminari, talk con i grandi nomi dell’innovazione, del trasferimento tecnologico, della scienza e dell’impresa innovativa.

     

    Scadenza per l’invio della candidatura: Domenica 19 aprile 2026

     

    Tutte le informazioni su www.galileofestival.it

    Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al Progetto Academy del Galileo Festival della Scienza e Innovazione, un’occasione unica di incontro, scambio e formazione – in programma a Padova da giovedì 7 a domenica 10 maggio 2026 – aperta agli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, master, dottorato e ITS di tutte le Università italiane. 

     

    Il Galileo Festival della Scienza e Innovazione è promosso dal Gruppo NEM Nord-Est Multimedia, Il Nordest, Il Mattino di Padova, Comune di Padova e curato da Post Eventi.

     

    Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per due diverse opzioni a scelta:

    • opzione 1 | visite guidate + partecipazione al Galileo Festival: l’Academy si svolgerà da giovedì 7 a domenica 10 maggio, per un totale di 4 giorni / 3 notti
    • opzione 2 | partecipazione al Galileo Festival: l’Academy si svolgerà da venerdì 8 a domenica 10 maggio, per un totale di 3 giorni / 2 notti
    •  
    • La prossima scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 19 aprile 2026.