Schema della sezione

  • Sono aperte le candidature per le borse di soggiorno per partecipare al Progetto AcademydelGalileo Festival della Scienza e Innovazione, un’occasione unica di incontro, scambio e formazione – in programma a Padova da venerdì 9 a domenica 11 maggio 2025 – aperta agli studenti dei corsi di laurea triennale, magistrale, master, dottorato e ITS di tutte le Università italiane. 

    Sin dalla sua fondazione, l'obiettivo che Galileo Festival si prefigge è quello di mettere in dialogo il mondo della ricerca scientifica con quello dell'impresa. Per questo motivo sono coinvolte sia istituzioni di ricerca di ambito internazionale sia le imprese di prodotto che si distinguono per innovazione di prodotto e processi.

    Il Galileo Festival della Scienza e Innovazione è promosso da  NEM Nord-Est MultimediaIl Mattino di Padova, Comune di Padova e curato da PostEventi.

    Gli studenti interessati potranno scegliere di inviare la propria candidatura per due diverse opzioni a scelta:

    • opzione 1 | visite guidate + partecipazione al Galileo Festival:            l’Academy si svolgerà da giovedì 8 a domenica 11 maggio, per un totale di 4      giorni / 3 notti

    • opzione 2 | partecipazione al Galileo Festival: l’Academy si svolgerà da venerdì 9 a domenica 11 maggio, per un totale di 3 giorni / 2 notti

    La prima scadenza per inviare la propria candidatura è domenica 23 febbraio

    Tutte le informazioni su www.galileofestival.it