Corso Sustainable Tourism Destination Manager
Corso Sustainable Tourism Destination Manager (4 CFU per le AAF)
Il corso e-learning ha l'obiettivo di formare un Sustainable Tourism Destination Manager, fornendo le conoscenze e le competenze necessarie per progettare, coordinare e monitorare la gestione sostenibile delle destinazioni turistiche. Il corso è strutturato in nove moduli, ognuno dei quali affronta competenze specifiche essenziali per sviluppare un profilo professionale innovativo a livello europeo.
Per garantire un insegnamento efficace, il corso adotta una struttura blended, che include sessioni sincrone per discussioni interattive e analisi di casi reali (con un programma di webinar integrato nella struttura del corso) e momenti di apprendimento asincrono. I materiali didattici sono progettati secondo i principi del micro-learning per facilitare la formazione a distanza, focalizzata sulle esigenze e sui ritmi dell'apprendente.
Il programma di webinar inizierà il 12 novembre; la parte asincrona del corso, composta da nove moduli di pillole formative, inizierà il 17 novembre.
Vi preghiamo di completare la pre-iscrizione per ricevere l'accesso ai webinar live e al corso asincrono attraverso la piattaforma e-learning. Il modulo di iscrizione è disponibile alla seguente pagina: https://www.sustour.com/eventi.
Questo corso riconosce 4 CFU per le Attività Formative Alternative (AAF) del Corso di Studi in Scienze del Turismo Sostenibile.