Cari studenti
Si è svolta oggi pomeriggio una riunione di Facoltà (con molti docenti collegati a distanza) per presentare e discutere insieme le modalità di didattica a distanza previste dall'Ateneo, in modo da affrontare l'attuale periodo di sospensione delle lezioni (per il quale ci sono molte probabilità di estensione oltre il 15 marzo).
I presidenti dei Corsi di Studio sono stati incaricati di predisporre un piano di interventi per tutti gli insegnamenti previsti nel secondo semestre, di trasmettere il piano all'Ateneo e di conseguenza avvisare tutti gli studenti attraverso le pagine ufficiali del Catalogo dei corsi. Quindi nei prossimi giorni di questa settimana saranno pubblicati gli avvisi ufficiali anche per i corsi SEF e PSEF. Come di consueto segnaleremo la cosa anche sulla pagina Moodle dei corsi, ma non prima degli avvisi ufficiali. Successivamente ogni docente indicherà, con degli avvisi ufficiali sulla propria bacheca personale ed eventualmente anche su moodle, i dettagli specifici per l'attività didattica a distanza prevista per il suo corso.
L'inizio delle attività di didattica a distanza è previsto nei giorni successivi alla comunicazione ufficiale.
Siamo consapevoli che la didattica partecipata in aula e in laboratorio sia insostituibile, ma la situazione di emergenza in cui si trova il Paese richiede uno sforzo per mantenere alta la qualità dello studio e della didattica. Siamo fiduciosi di poter contare sulla collaborazione e sulla disponibilità di tutti.