tabella sbagliata analisi dati

tabella sbagliata analisi dati

de Usuario eliminado -
Número de respuestas: 3

nel materiale fornito, 

c’è una tabella con alcuni errori.

intanto i soggetti non sono 5, come scritto 

nel testo ma sono 7.


poi sotto la colonna degli indici discriminanti

sono riportati invece i valori degli indici di facilità 


infine...

non capisco (io?) come cavolo gli vengano 

i valori degli indici discriminanti degli item

visto che non si capisce come abbiamo suddiviso

il numero di ragazzi in estremo superiore 

ed estremo inferiore.


ci ho rinunciato.

è tutta sbagliata.

Adjunto 98CA0097-A884-4631-85E5-69546B905545.jpeg
En respuesta a Usuario eliminado

Re: tabella sbagliata analisi dati

de Usuario eliminado -

Ciao Virginia,

ti confermo che è sbagliata. Anch'io ho fatto i calcoli e verificato che l'indice di facilità è etichettato come disciminatività e quest'ultimi sono palesememente sbagliati (se si considerano 2 elementi di ogni estremo, almeno io ho inteso così).

En respuesta a Usuario eliminado

Re: tabella sbagliata analisi dati

de nicolae ciprian berchisan -

Ciao.

Meno male che questi qui che hanno redatto questi materiali si occupano di statistica!!! Se si fossero occupati di astronomia, chissà cosa sarebbe venuto fuori!!!!!! Secondo me questi qui si dovrebbero dare all'ippica!!! Persone che si spacciano per esperti e poi vendono fischi per fiaschi, rischi per caschi e teschi per maschi!!!! MA QUANTO CI VUOLE A CAPIRE CHE CIO' CHE HAI SCRITTO NON COMBACIA CON CIO' CHE HAI RIPORTATO IN QUELLE TABELLE E CHE I TUOI CALCOLI SONO TUTTI SBAGLIATI/SBALLATI???!!!! E' vergognoso ciò che succede in questo paese!!!

Un saluto,

Nick


P.S.: GRAZIE PER AVER SCOVATO QUESTO ERRORE!!! SI VEDE CHE DI STATISTICA TE NE INTENDI!!! PERCHE' NON TI SEI PROPOSTA A REDIGERE TU QUESTI MATERIALI??? SECONDO ME TU SEI LA PERSONA GIUSTA QUANDO SI PARLA DI STATISTICA!!! E NON LO DICO SOLO PER DIRE!!! SEI BRAVISSIMA!!!