CORSI SINGOLI IN VIA TELEMATICA

CORSI SINGOLI IN VIA TELEMATICA

by Deleted user -
Number of replies: 7

Cari colleghi, 

sono una laureata Sapienza e ho scelto di seguire i 12 cfu di pedagogia e psicologia che devo sostenere in teledidattica essendo fuori Roma. Oggi mi è arrivata via mail questa risposta: "il corso singolo e il corso in teledidattica sono due cose diverse. Lei potrà fare l'esame ugualmente ma non potrà accedere alle videolezioni e al materiale slides caricato sulla piattaforma unitelma perchè quelli sono dedicati alla teledidattica."

Qualcuno di voi ne sa di più? Io mi ero appunto iscritta a questi unici due corsi singoli proprio sperando di poter frequentare il corso on line altrimenti se li devo dare da non frequentante avrei potuto scegliere qualsiasi esame. Nella pgina dei 24 cfu sapienza erano appunto segnalati come esami in via telematica. Cosa c'entra l'essere iscritti al singolo corso o meno? che differenza fa? La frequenza on line non dovrebbe essere garantita per tutti coloro che scelgono questo modulo sia che siano iscritti regolarmente a Unitelma, sia che siano studenti Sapienza, sia che siano laureati che scelgono di seguire dei corsi singoli?

ringrazio coloro che potranno darmi una risposta chiara in merito

Francesca

In reply to Deleted user

Re: CORSI SINGOLI IN VIA TELEMATICA

by Deleted user -

Caspita! Sono nella stessa identica situazione. Sono senza parole. Speriamo si tratti un malinteso. Se non sbaglio, c'era un corso in tele-didattica per ciascuna area (Antropologia, Pedagogia e Psicologia). Credo che tantissimi abbiano fatto lo stesso nostro ragionamento, nello scegliere come comporre il percorso 24 CFU. Speriamo bene...

In reply to Deleted user

by Deleted user -

Sono iscritta anche io ai corsi singoli e devo seguire 2 corsi in teledidattica. Credo ci sia stato un malinteso perchè a me oggi è stato inviato il seguente link 

https://elearning.unitelma.it/course/index.php?categoryid=900 

Per adesso hanno iniziato a caricare le lezioni di antropologia e pedagogia, psicologia sarà caricato entro il 12 marzo.

Spero di esserti stata utile

Francesca

In reply to Deleted user

by Deleted user -

Anche a me è arrivata la mail, poco fa. Però non riesco ad accedere al portale e-learning (ieri ci riuscivo), forse perché non ho pagato le tasse. Ma io ho pagato tutto! Forse gli serve un po' di tempo per caricare la posizione contabile di tutti gli studenti, che immagino essere numerosi. Speriamo bene 

In reply to Deleted user

by Deleted user -

Mi correggo! Cliccando su "accedi ai corsi open access" (in alto a destra) , riesco ad accedere a tutti i contenuti.

In reply to Deleted user

by rosa elenia stravato -

Ciao,

anche io mi sono iscritta a due corsi singoli: PEDAGOGIA SPERIMENTALE E TELEDIDATTICA  e DIDATTICA DELLA LETTERATURA ITALIANA.

Non ho ricevuto le credenziali Unitelma. Ho inviato mail a chiunque per avere info ma fanno tipo "scarica barile".

Voi, sapete nulla?

Grazie

In reply to rosa elenia stravato

by Deleted user -

Ciao ragazzi!

Dove posso trovare le lezioni di PEDAGOGIA SPERIMENTALE TELEDIDATTICA?

Devo seguire un procedimento in particolare?