Accesso gratuito a libri di testo e materiale didattico della piattaforma AccessMedicine

Accesso gratuito a libri di testo e materiale didattico della piattaforma AccessMedicine

di Antonio Angeloni -
Numero di risposte: 0

Cari Studenti e Docenti del CLMM&C "A" 

il giorno 6 febbraio è stata presentata la piattaforma AccessMedicine che rappresenta una eccellente opportunità per gli studenti e docenti dell'area Medica.

Attraverso AccessMedicine si potrà accedere a 147 libri di testo editi di Medicina dalla McGraw Hill, che serviranno da supporto alla preparazione universitaria e per i percorsi formativi successivi.

La piattaforma presenta manualistica di base, che potrà essere consultata e scaricata, senza attendere le traduzioni e senza costi per gli studenti e i docenti. L’accesso alla piattaforma “Access Medicine”, possibile da remoto, introduce ai testi della casa editrice americana, ma consente di raggiungere anche le principali pubblicazioni su riviste scientifiche in tempo reale e di creare una sorta di “carrello della spesa” nel quale ogni studente potrà approfondire il proprio interesse.

Per utilizzare la piattaforma è necessario collegarsi la prima volta da un PC che utilizza la rete SAPIENZA e registrarsi e a quel punto si potrà accedere a tantissimi libri, video, documenti, quiz  e tantissimo altro... anche in remoto.