Il corso di Matematica con elementi di Informatica (P-Z) ha lo scopo di fornire allo studente una serie di strumenti matematici ed informatici di base per comprendere e risolvere problemi di interesse in Farmacia. In particolare sono esaminati contenuti di algebra lineare (vettori, matrici, sistemi di equazioni lineari), geometria analitica (rette, coniche), analisi matematica ( funzioni, limiti, derivate, studio di funzioni, integrali, calcolo di aree), informatica (cenni di combinatoria, nozioni di base sul computer, Hardware e Software, Internet, sicurezza, rappresentazione dei numeri in un computer).

Al termine del corso lo studente avrà anche acquisito le basi per analizzare le analogie e le relazioni tra gli argomenti trattati e argomenti di Chimica e Fisica (che studierà nei rispettivi corsi).

Le conoscenze acquisite permetteranno uno studio, individuale o impartito in un corso di laurea di livello più avanzato, relativo ad aspetti più specialistici di metodi matematici e strumenti informatici per problemi di interesse in Farmacia.


demo isto