UN’OPPORTUNITÀ PER I GIOVANI
INSIEME AL CESC Project
Servizio Civile Nazionale in Italia
e all’estero in Africa, America del Sud ed Europa
Se hai tra i 18 e i 29 anni non compiuti e scegli di svolgere il Servizio Civile potrai aggiungere un'esperienza qualificante al tuo bagaglio di conoscenze e competenze e, soprattutto, di vita.
Il Servizio Civile Nazionale èun’occasione unica di crescita umana e civica, di scambio ed
arricchimento personale e professionale, e rappresenta uno strumento
particolarmente efficace per diffondere la cultura della solidarietà e
promuovere l’educazione alla pace e alla nonviolenza.
Il Dipartimento della Gioventù del Servizio Civile Nazionale – Presidenza del Consiglio dei Ministri, ha approvato le graduatorie provvisorie dei progetti di Servizio Civile da realizzare in Italia e all’estero. I progetti approvati offriranno la possibilità a molti giovani di realizzare un’esperienza di Servizio civile nell’anno 2017/2018.
L’uscita del Bando è prevista per il mese di maggio, e i nostri progetti rappresentano un’opportunità concreta di sperimentarsi nel settore di intervento più vicino ai propri interessi tra Assistenza, Ambiente, Educazione e Promozione culturale.
Le posizioni che si apriranno prevedono l’impiego in Italia di oltre 300 ragazzi e ragazze, di cui più di 100 a Roma, mentre all’Estero si prevede l’invio di oltre 90 giovani tra Africa (Tanzania, Ghana, Nigeria), America del sud (Argentina, Brasile, Bolivia, Ecuador, Uruguay) e Europa (Portogallo).
Con l’obiettivo di affrontare al meglio questa sfida per dare a coloro che si candideranno un’opportunità e un’esperienza formativa valida per tutto il resto della vita, il CESC Project ha iniziato un lavoro di promozione e di sensibilizzazione nella sua rete associativa e presso realtà amiche per fornire informazioni sulle modalità di presentazione delle domande e trovare candidati preparati e motivati.
Siamo disponibili ad organizzare pre-colloqui conoscitivi e di orientamento sulle particolarità dei progetti che saranno attivati.
Contattaci!
tel. 0671280300
Facebook:CESC Project