Gentili studentesse, gentili studenti,
la Segreteria di Presidenza della Facoltà di Medicina e Psicologia comunica che, a partire dal giorno 3 dicembre 2025, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti dell’area medica (compresi gli studenti di Scienze dell’educazione e della formazione (L-19) e di Scienze pedagogiche (LM-85) iscritti nel corrente a.a. 2025-2026.
Le studentesse e gli studenti che:
• non hanno ricevuto la e-mail di invito per la fruizione del Corso;
• non hanno fruito del Corso durante l’a.a. 2024-2025 o negli anni accademici precedenti;
• hanno una certificazione che scadrà nel periodo in cui svolgeranno il tirocinio per l'a.a. 2025-2026
devono compilare il seguente Google form: https://forms.gle/gE3XHLGoGcp48YC3A, entro e non oltre il 1° dicembre 2025, per essere iscritti al Corso on-line.
Per l’inscrizione utilizzare la mail istituzionale di Infostud: cognome.matricola@studenti.uniroma1.it.
Gli studenti sono pregati di completare il corso il prima possibile. Il corso obbligatorio e il certificato di frequenza saranno infatti disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 18 dicembre 2025.
Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatorio ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/2008.
ATTENZIONE: Senza la certificazione relativa al corso sulla sicurezza non sarà più possibile fare il tirocinio!
Nel caso in cui non abbiate ricevuto la mail di invito da UnitelmaSapienza e per altre problematiche e/o domande legate alla fruizione del corso sulla sicurezza, potete consultare le FAQ in allegato.