Forum News

Avvio corso sulla sicurezza (OBBLIGATORIO ai fini del tirocinio)

Avvio corso sulla sicurezza (OBBLIGATORIO ai fini del tirocinio)

di ALESSANDRO Sanzo -
Numero di risposte: 0

Gentili studentesse, gentili studenti,

la Segreteria di Presidenza della Facoltà di Medicina e psicologia avvisa che, a partire dal 12 febbraio 2025, è stato avviato il corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico (2024-2025). 

La mail con le credenziali e le indicazioni per partecipare arriverà (o vi è già arrivata) nella vostra casella di posta istituzionale.

In allegato trovate il file con le FAQ. 

Sia il certificato della formazione generale che l’attestato di frequenza della formazione specifica dovranno essere inviati tramite email al seguente indirizzo: tirocinio.sef-psef@uniroma1.it 

Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatoria ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/2008 e ai fini dello svolgimento dell'attività di tirocinio.

In mancanza del certificato e dell'attestato non sarà pertanto possibile svolgere il tirocinio.

Coloro che non dovessero ricevere la comunicazione e non riuscissero a fruire del corso secondo le modalità di accesso indicate nel file delle FAQ, sono inviati a comunicarlo tramite email, scrivendo all'indirizzo alessandro.sanzo@uniroma1.it 

ATTENZIONE. Il presente avviso riguarda esclusivamente le studentesse e gli studenti iscritti al primo anno nel corrente a.a. 2024-2025. Per le studentesse e gli studenti iscritti ad anni successivi al primo è prevista una sessione di recupero nel mese di aprile 2025. Nel mese di marzo sarà possibile prenotarsi per la fruizione del corso di recupero compilando un apposito form.