Travel experience e valorizzazione turistica dei territori

Travel experience e valorizzazione turistica dei territori

di GIULIA GIANGIULIO -
Numero di risposte: 0
Si informano i gentili studenti che nei giorni 16, 23, 30 gennaio e il giorno 6 febbraio si terrà un ciclo di 4 lezioni seminariali “Travel experience e valorizzazione turistica dei territori” alle quali è obbligatoria la frequenza di almeno uno dei componenti del gruppo e fortemente consigliata la presenza della totalità dello stesso.

Il ciclo di lezioni seminariali Travel Experience e Valorizzazione Turistica dei Territori si pone come obiettivo la formazione base per coloro che intendono diventare esperti e consulenti nel campo del management e di prodotti turistici integrati con al centro il turismo esperienziale.

Il percorso è orientato all’introduzione nel mondo del lavoro grazie alla partecipazione, in qualità di relatori, di professionisti provenienti dal mondo dell’impresa.

Il programma delle lezioni vuole fornire alcune delle principali conoscenze e competenze richieste attualmente a quanti vogliono operare nel settore del turismo esperienziale partendo dalla valorizzazione del territorio quale ambito di destinazione turistica.

Saranno affrontate tematiche e problematiche legate alla governance delle risorse turistiche del territorio, alla sua valorizzazione e promozione nonché alla costruzione dell’offerta turistica secondo nuovi approcci e tendenze.

Si tratta, quale obiettivo finale, di fornire le competenze di base per progettare un’esperienza turistica attraverso la valorizzazione del territorio, di promuovere una destinazione turistica nel segno del made in Italy, di acquisire capacità professionali per costruire un’offerta turistica integrata con le eccellenze territoriali, la ricettività e le attività esperienziali attivabili.

La frequenza a tutti i seminari comporta il riconoscimento di 2 CFU e la possibilità di fare stage formativi nelle aziende coinvolte. 

Il link per la registrazione (che deve essere inviata entro e non oltre 12 gennaio 2023) e le ulteriori informazioni in merito al programma verrà allegato di seguito:
https://marketing.cna.it/travel-experience-e-valorizzazione-turistica-dei-territori/

Saluti.