Forum - Immatricolati nel 2014-15

piano di studi

piano di studi

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 9

Salve,

vorrei sapere entro quando e a chi va consegnato il piano di studi per la laurea magistrale.

Grazie.

                         Silvia Termini 

In riposta a Utente eliminato

Re: piano di studi

di GIORGIO ASQUINI -

Si fa tutto su infostud, nella sezione compilazione del percorso formativo

la prossima scadenza è il 31 gennaio.

Ma non è proprio il caso di aspettare l'ultimo minuto.

In riposta a GIORGIO ASQUINI

Re: piano di studi

di Utente eliminato -

Nel caso di una studente -lavoratrice è consigliabile un piano di studi più funzionale alla sua condizione? Per avere un orientamento a riguardo qual'è il prof/essa più indicato a cui rivolgersi per un incontro?

In riposta a Utente eliminato

Re: piano di studi

di GIORGIO ASQUINI -

Ogni studente ha un tutor, che corrisponde al prof. che conduce l'esercitazione a cui ogni matricola si iscriverà.

E qual è si scrive senza apostrofo linguetta.

In riposta a GIORGIO ASQUINI

Re: piano di studi

di Utente eliminato -

Professore ma tutte le esercitazioni sono a frequenza obbligatoria?

Perchè per me è proprio impossibile frequentare, per la distanza e per il lavoro.

In tal caso, cosa mi consiglia di fare?

La ringrazio.

In riposta a GIORGIO ASQUINI

Re: piano di studi

di Utente eliminato -

Salve prof. Asquini,

sono una studentessa immatricolata proprio ieri alla magistrale. Io provengo da psicologia, perciò non so proprio nulla sulla compilazione del percorso formativo. Si compila su infostud? Entro quanto va fatto? Grazie. Giuliana Zucco

In riposta a Utente eliminato

Re: piano di studi

di Utente eliminato -

Se non sbaglio il piano di studi si compila da infostud, sulla propria pagina personale, cliccando in basso su PERCORSO FORMATIVO. Sempre se non erro, la scadenza dovrebbe essere il 31gennaio. Spero di esserti stata d'aiuto.

E.C.

In riposta a Utente eliminato

Re: piano di studi

di letizia angelelli -

Scusa la domanda fuori luogo!grande sorriso Quindi con una laurea triennale in psicologia hai potuto iscriverti a una magistrale di pedagogia! Qualora io volessi invece iscrivermi ad una Magistrale di Psicologia laureandomi in scienze dell'educazione? Si può fare?Scusa la domanda e il disturbo! sorridente Grazie

In riposta a letizia angelelli

Re: piano di studi

di GIORGIO ASQUINI -

Per iscriversi a una laurea magistrale bisogna seguire le regole previste nel bando, che prevedono un certo numero di crediti obbligatori in certi settori. Nel nostro bando i crediti psicologici valgono, per una magistrale di psicologia bisogna vedere il bando specifico (ci sono diverse magistrali).

In riposta a Utente eliminato

Re: piano di studi

di GIORGIO ASQUINI -

Ogni studente ha diritto ad avere un tutor proprio per l'assistenza circa il percorso formativo. Chi proviene dalla triennale SEF in genere si porta dietro anche il tutor della triennale. Chi si iscrive preveniendo da un'altra triennale può richiedere il tutor presso la stanza 304.