Forum News

La responsabilità nella convivenza - 13 ottobre

La responsabilità nella convivenza - 13 ottobre

بواسطة - ANNA Salerni
عدد الردود: 0

Care studentesse e cari studenti,

 Il professore Vittorio Lingiardi, con la collaborazione del Dipartimento di Psicologia Dinamica, Clinica e Salute e della Facoltà di Medicina e Psicologia ha organizzato un incontro a più voci sul tema della "Responsabilità" che si terrà il 13 ottobre, alle ore 18.00, nell'aula 3 della Facoltà (sede di Via dei Marsi 78).

 In questo momento storico che in molti modi ha messo alla prova il senso della responsabilità, verso noi stessi e verso gli altri, nel contesto di un ripensamento generale sulle “regole” della convivenza, è particolarmente importante avviare un dialogo e una riflessione a più voci su questo tema.

 L'incontro si aprirà con gli auspici della Magnifica Rettrice Antonella Polimeni, del Preside Fabio Lucidi e della Direttrice del Dipartimento di Psicologia dinamica, clinica e salute, Anna Maria Speranza, interverranno: Stefania Nicasi (psicoanalista e direttrice della Rivista “Psiche” della Società Psicoanalitica Italiana), Silvana Sciarra (giudice della Corte costituzionale e professoressa emerita di Diritto sociale europeo presso l’università di Firenze), Vittorio Lingiardi (psichiatra, psicoanalista e professore ordinario di Psicologia dinamica presso la Sapienza Università di Roma) e Aldo Schiavone (storico e professore ordinario presso la Normale di Pisa e Principal Investigator di un progetto ERC presso la Sapienza Università di Roma). Il giornalista Giovanni Floris, conduttore del programma “Dimartedì” su La7, ci accompagnerà in questo viaggio nel concetto e nell’esperienza della Responsabilità.

I posti sono limitati. Per partecipare è obbligatorio inviare un’email di prenotazione al seguente indirizzo: responsabilita.sapienza@gmail.com

Per l’ingresso in Sapienza è necessario presentarsi con il Green Pass e compilare il modulo di autocertificazione online a questo link: https://www.uniroma1.it/it/notizia/covid-19-procedure-di-accesso-alle-sedi-sapienza

Per chi non potesse partecipare in presenza verrà attivato un link di collegamento video:

ID: 84821293005
Passcode: jvd0IDXZ