RIPRESA DEI TIROCINI PER I LAUREANDI

RIPRESA DEI TIROCINI PER I LAUREANDI

di CARLA Zenobi -
Numero di risposte: 0

in relazione alla possibilità di poter riprendere le attività di tirocinio in presenza, seppur in modalità “ridotta” causa emergenza Covid, si comunica la ripresa dell’attività di tirocinio esclusivamente per gli studenti laureandi della sessione di novembre 2020 che devono completare le 750 ore.

Le postazioni di tirocinio sono esigue, e sono state distribuite tra i cinque CdL di Infermieristica che afferiscono al Policlinico Umberto I per i tirocini, secondo turni di avvicendamento definiti. I laureandi del CdL Infermieristica B potranno entrare in tirocinio dal 19 ottobre p.v.

Per poter essere ammessi nelle sedi di tirocinio, gli studenti dovranno sottoporsi a tampone faringeo per attestare la negatività al Covid-19; il test dovrà essere effettuato il lunedì della prima settimana, per garantire la validità delle 48 ore prima dell'ingresso in tirocinio.

Sarà possibile eseguire il test previo prenotazione  ai seguenti numeri:

06/49977960; 06/49977961; 06/49977962 dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 12

06/49977947 dal lunedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 16

Al momento della prenotazione chiedere i riferimenti del servizio in cui bisognerà presentarsi per eseguire il test (Malattie Tropicali o Eastman)

La negatività al test è condizione indispensabile per essere inseriti in tirocinio.

Gli studenti eventualmente risultati positivi al Covid verranno contattati tempestivamente, e non potranno riprendere il tirocinio

Per tutti gli altri, il tirocinio inizierà dal giorno dopo (martedì)

Gli studenti verranno convocati in videoconferenza per ulteriori istruzioni operative, e per ricevere l'assegnazione.

Gli studenti assegnati in tirocinio, prima di iniziarlo dovranno inviare al Direttore Didattico la dichiarazione di responsabilità in allegato, compilata e firmata