In questa sezione saranno
postate le comunicazioni generali relative alle vostre attività.
un caro saluto,
Luca
In questa sezione saranno
postate le comunicazioni generali relative alle vostre attività.
un caro saluto,
Luca
Cari tutti,
vi ricordo, come concordato alla nostra ultima riunione le varie azioni da completare rapidamente per consentire l'avvio delle attività didattiche.
Cari tutti,
vi segnalo qui le modalità e le comunicazioni che sto utilizzando per procedere con la strutturazione dei corsi, sulla base delle necessità di ogni docente. Mi auguro possano rappresentare un termine di paragone con quanto fatto dagli altri dipartimenti.
In prima istanza abbiamo organizzato un incontro con il docente, così da capire le necessità didattiche, i materiali utilizzati e le tipologie di prove solitamente effettuate ai fini dell'esame.
Sono stati poi inoltrati i documenti "modello". Una volta ricevuta la struttura complessiva, ci siamo interfacciati al tutor tecnico, inoltrando una email indicativa come quella che allego di seguito (a titolo d'esempio):
Caro Marco,
- A partire dal 29 settembre verrà aperto l’accesso alla prima videolezione (accompagnata da materiale video e testi di supporto) — e così a seguire di settimana in settimana.
- In itinere (il corso finisce ai primi di novembre) saranno programmate 2-3 revisioni dei progetti in modalità sincrona. Si sta pensando di autorizzare l’accesso al link Meet solo agli studenti che hanno visualizzato le lezioni precedenti (nonostante sia facilmente aggirabile).
- (Forse, il docente vorrebbe inserire 1-2 questionari con scadenza durante lo stesso periodo) — ma attendiamo sue in questo senso.
- La sezione per l’elaborato finale deve poi prevedere:
1. “Consegna” di un abstract da caricare/scrivere in piattaforma entro i primi di novembre. Con possibilità di feedback da parte del docente.
2. Slot di caricamento del file di progetto entro i primi di dicembre, corredato da link al Meet dove si terrà la presentazione sincrona. Spazio commento e valutazione per il docente.
- Questo sarà all’incirca una copia del primo in termini di prove e materiali
- Ci sarà probabilmente un test presente già da settembre (tipo quello che il docente intende spezzettare in itinere per i frequentanti) — ma anche qui ci darà indicazioni nei prossimi giorni.
- Mentre i materiali per la consegna finale (lezioni e altro) saranno accessibili soltanto a partire da novembre (fine del corso per frequentanti)
- Le modalità delle consegna finale devono ancora essere definite.
Chiaramente questa è solo la prima email, dopodiché il processo si reitera con il procedere della strutturazione.
Volevo semplicemente condividere quanto stiamo facendo, nella speranza di sentire anche vostre "testimonianze" circa le modalità messe in atto, così da collezionare tutte le migliori pratiche qui sul forum.
Un caro saluto a tutti,
Louis Samuel Andreotta
Cari Project manager,
di seguito vi invio link al questionario sulla didattica on line, che è uno strumento concordato tra il Prof. Ragone e gli altri membri del progetto, fondamentale per misurare i risultati del progetto Rewind e dell'offerta didattica on line che stiamo offrendo. Vi ricordo che il progetto Rewind, adesso allo stato sperimentale, ha come obiettivo la definizione di un modello utile al sistema universitario nel suo complesso, e per questa ragione i dati del questionario sono molto importanti. Vi chiedo di inserirlo nell'albero dei vari corsi che state attivando o che attiverete (possibilmente all'inzio e ben visibile)
il link al questionario è il seguente:
https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSfo3aKhYWXV0AkKdXj8afA5Zb_y20J5ptszSgbrTT8o4MJFwA/viewform
Buon lavoro,
Luca Reitano
Project manager progetto Rewind
Cari Project manger,
vi chiedo cortesemente di indicarvi quali corsi sono in stato di erogazione e quali si attiveranno nel secondo semestre. Sono dati importanti per monitorare l'andamento del progetto nel suo complesso. A tal fine vi chiedo anche di essere iscritto ai vari forum dei corsi attivati o che saranno attivati.
Buon lavoro,
Luca Reitano
Project manager progetto Rewind.
Oggetto: Corsi attivi e da attivare - SEAI
Carissimi,
vi allego il documento contenente la lista dei corsi attivi nel primo semsestre e da attivare nel secondo.
Cordialmente
Sara Sampieri
Caro,
I moduli attualmente attivati per il dipartimento SARAS sono:
Nel secondo semestre dovrebbero partire (ma sono ancora da confermare):
A seguire anche l'allegato con le stesse informazioni.
Un caro saluto,
Louis Samuel Andreotta
in allegato i corsi attivi e da attivare per il dipartimento Coris.
Raffaele
Grazie a tutti per le pronte risposte.
Vi chiedo di monitorare anche la situazione del monte ore dei vostri borsisti per capire se c'è la copertura per i corsi varati.
resta inteso che anche su numeri contenuti si possono attivare nuovi percorsi di formazione dei tutor,
Infine vi ricordo che il dott Marco Brighi, iscritto tra i partecipanti di questo forum, rimane a vostra disposizione per ogni eventuale assistenza tecnica/impostazione dei corsi su Moodle.
un saluto cordiale,
Luca Reitano