Schema della sezione
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Allego l' articolo:
Ochs, Elinor, Kremer-Sadlik, Tamar, Solomon, Olga, Sirota, Karen Gainer (2001) Inclusion as Social Practice: Views of Children with Autism", Social Development 10, (3) - 399-419
Ci serve per ragionare su :
- cosa significa attivare processi di inclusione nei contesti reali di socializzazione di bambini di tutte le abilità
- cosa aggiunge lo studio dell'interazione in luoghi ordinari (interazioni "naturali") alla comprensione delle difficoltà e/o competenze sociali dei bambini e dei processi di socializzazione attivi in diversi contesti di vita quotidiana (scuola, famiglia, pari)
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Allego a questo argomento gli articoli discussi per l'analisi della Disabilità come costruzione sociale e discorsiva
Citazioni complete:
McDermott, R. (1993). The acquisition of a child by a learning disability. In S. Chaiklin & J. Lave (Eds.), Understanding Practice: Perspectives on Activity and Context (Learning in Doing: Social, Cognitive and Computational Perspectives, pp. 269-305). Cambridge: Cambridge University Press. doi:10.1017/CBO9780511625510.011
Ochs, E., Kremer‐Sadlik, T., Solomon, O., & Sirota, K. G. (2001). Inclusion as social practice: Views of children with autism. Social Development, 10(3), 399-419.
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