Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Privacy Policy
Accetto
x
Moodle Sapienza Moodle Sapienza

Moodle Sapienza

  • Home
  • Corsi
    I miei corsi
    Categorie Corsi
    Cerca
    Informazioni utili
  • Altro
Italiano ‎(it)‎
Deutsch ‎(de)‎ English ‎(en)‎ Español - Internacional ‎(es)‎ Italiano ‎(it)‎ العربية ‎(ar)‎
Ospite
Login
Moodle Sapienza
Home Corsi Minimizza Espandi
I miei corsi Categorie Corsi Cerca Informazioni utili

Blocchi

Salta Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Tutti i diritti relativi ai materiali didattici e ai contenuti presenti in piattaforma sono riservati a Sapienza e ai suoi autori.
È consentito l'uso personale dello stesso da parte degli studenti e del personale Sapienza ai fini di formazione o studio.
Ne è vietata nel modo più assoluto la diffusione, duplicazione, cessione, trasmissione, distribuzione a terzi o al pubblico pena le sanzioni applicabili per legge.

Salta SUPPORTO

SUPPORTO

Per essere supportati nella manutenzione dei corsi e per qualsiasi chiarimento sul funzionamento di Moodle i docenti possono inviare una mail a: supportoelearningsapienza@mtouch.it

Documentazione Moodle

Socializzazione e Contesti Educativi

Socializzazione e Contesti Educativi

  1. Home
  2. Corsi
  3. Lauree triennali, magistrali, a ciclo unico
  4. Medicina e Psicologia
  5. Scienze dell'Educazione
  6. Lauree Magistrali
  7. SOC-ED
  8. GIOCO E CULTURE DEI PARI
  9. Analisi di una sequenza di gioco

Analisi di una sequenza di gioco

Aggregazione dei criteri

In allegato trovate una videoregistrazione di un gioco tra bambini, 

Sulla scorta delle letture delle- slides e dei capitoli 2 e 6 di Corsaro, identificate quali aspetti nel video richiamano alle "regole del gioco"

·       quali sono le regole attive (e manifestate dai partecipanti) per "stare al gioco" in questo episodio?

·       cosa riconoscete della "cultura dei pari" all'interno di questo gioco?

·       come fanno i bambini ad orientarsi (e orientare i loro co-partecipanti) alle regole attive?

·       come vengono trattate le infrazioni alle regole? 

·       cosa potete valutare delle competenze dei bambini in questo episodio?

 


◄ Slides su Cultura dei Pari e Gioco (II parte)
Giochi d'infanzia ►
Ospite (Login)
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle

Informazioni

  • Portale Sapienza
  • Moodle community
  • Moodle Docs
  •  

Contatti

Help desk

Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Seguici
  •  
  •