Skip to main content
If you continue browsing this website, you agree to our policies:
  • Privacy Policy
Accept
x
Moodle Sapienza Moodle Sapienza

Moodle Sapienza

  • Home
  • Corsi
    I miei corsi
    Categorie Corsi
    Cerca
    Informazioni utili
  • More
English ‎(en)‎
Deutsch ‎(de)‎ English ‎(en)‎ Español - Internacional ‎(es)‎ Italiano ‎(it)‎ العربية ‎(ar)‎
You are currently using guest access
Log in
Moodle Sapienza
Home Corsi Collapse Expand
I miei corsi Categorie Corsi Cerca Informazioni utili

Blocks

Skip Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Tutti i diritti relativi ai materiali didattici e ai contenuti presenti in piattaforma sono riservati a Sapienza e ai suoi autori.
È consentito l'uso personale dello stesso da parte degli studenti e del personale Sapienza ai fini di formazione o studio.
Ne è vietata nel modo più assoluto la diffusione, duplicazione, cessione, trasmissione, distribuzione a terzi o al pubblico pena le sanzioni applicabili per legge.

Skip SUPPORTO

SUPPORTO

Per essere supportati nella manutenzione dei corsi e per qualsiasi chiarimento sul funzionamento di Moodle i docenti possono inviare una mail a: supportoelearningsapienza@mtouch.it

Documentazione Moodle

Socializzazione e Contesti Educativi

Socializzazione e Contesti Educativi

  1. Home
  2. Courses
  3. Lauree triennali, magistrali, a ciclo unico
  4. Medicina e Psicologia
  5. Scienze dell'Educazione
  6. Lauree Magistrali
  7. SOC-ED
  8. GIOCO E CULTURE DEI PARI
  9. Analisi di una sequenza di gioco

Analisi di una sequenza di gioco

Completion requirements

In allegato trovate una videoregistrazione di un gioco tra bambini, 

Sulla scorta delle letture delle- slides e dei capitoli 2 e 6 di Corsaro, identificate quali aspetti nel video richiamano alle "regole del gioco"

·       quali sono le regole attive (e manifestate dai partecipanti) per "stare al gioco" in questo episodio?

·       cosa riconoscete della "cultura dei pari" all'interno di questo gioco?

·       come fanno i bambini ad orientarsi (e orientare i loro co-partecipanti) alle regole attive?

·       come vengono trattate le infrazioni alle regole? 

·       cosa potete valutare delle competenze dei bambini in questo episodio?

 


◄ Slides su Cultura dei Pari e Gioco (II parte)
Giochi d'infanzia ►
You are currently using guest access (Log in)
Policies
Get the mobile app
Powered by Moodle

Informazioni

  • Portale Sapienza
  • Moodle community
  • Moodle Docs
  •  

Contatti

Help desk

Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Seguici
  •  
  •