تخطى إلى المحتوى الرئيسي
إذا تابعت تصفح هذا الموقع ، فأنت توافق على سياساتنا:
  • Privacy Policy
يقبل
x
Moodle Sapienza Moodle Sapienza

Moodle Sapienza

  • الصفحة الرئيسية
  • Corsi
    I miei corsi
    Categorie Corsi
    Cerca
    Informazioni utili
  • المزيد
العربية ‎(ar)‎
Deutsch ‎(de)‎ English ‎(en)‎ Español - Internacional ‎(es)‎ Italiano ‎(it)‎ العربية ‎(ar)‎
أنت الآن تدخل بصفة ضيف
تسجيل الدخول
Moodle Sapienza
الصفحة الرئيسية Corsi طي توسيع
I miei corsi Categorie Corsi Cerca Informazioni utili

الكتل

تجاوز Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Tutti i diritti relativi ai materiali didattici e ai contenuti presenti in piattaforma sono riservati a Sapienza e ai suoi autori.
È consentito l'uso personale dello stesso da parte degli studenti e del personale Sapienza ai fini di formazione o studio.
Ne è vietata nel modo più assoluto la diffusione, duplicazione, cessione, trasmissione, distribuzione a terzi o al pubblico pena le sanzioni applicabili per legge.

تجاوز SUPPORTO

SUPPORTO

Per essere supportati nella manutenzione dei corsi e per qualsiasi chiarimento sul funzionamento di Moodle i docenti possono inviare una mail a: supportoelearningsapienza@mtouch.it

Documentazione Moodle

Socializzazione e Contesti Educativi

Socializzazione e Contesti Educativi

  1. الصفحة الرئيسية
  2. المقررات الدراسية
  3. Lauree triennali, magistrali, a ciclo unico
  4. Medicina e Psicologia
  5. Scienze dell'Educazione
  6. Lauree Magistrali
  7. SOC-ED
  8. GIOCO E CULTURE DEI PARI
  9. Analisi di una sequenza di gioco

Analisi di una sequenza di gioco

متطلبات الإكمال

In allegato trovate una videoregistrazione di un gioco tra bambini, 

Sulla scorta delle letture delle- slides e dei capitoli 2 e 6 di Corsaro, identificate quali aspetti nel video richiamano alle "regole del gioco"

·       quali sono le regole attive (e manifestate dai partecipanti) per "stare al gioco" in questo episodio?

·       cosa riconoscete della "cultura dei pari" all'interno di questo gioco?

·       come fanno i bambini ad orientarsi (e orientare i loro co-partecipanti) alle regole attive?

·       come vengono trattate le infrazioni alle regole? 

·       cosa potete valutare delle competenze dei bambini in questo episodio?

 


► Slides su Cultura dei Pari e Gioco (II parte)
Giochi d'infanzia ◄
أنت الآن تدخل بصفة ضيف (تسجيل الدخول)
السياسات
احصل على تطبيق الجوّال
مشغل بواسطة مودل

Informazioni

  • Portale Sapienza
  • Moodle community
  • Moodle Docs
  •  

Contatti

Help desk

Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Seguici
  •  
  •