Nota del Preside della Facoltà di Architettura

Nota del Preside della Facoltà di Architettura

di LEONARDO Baglioni -
Numero di risposte: 0

A nome del Prof. Migliari (che, come saprete, in questi giorni ha problemi nella gestione della posta elettronica), si trasmette nota del Preside della Facoltà di Architettura Renato Masiani:

"Tutti i corsi di Studio di Sapienza attualmente  finalizzati alla formazione dell'Architetto rispettano le norme vigenti e sono stati approvati, tra l'altro, dal CUN e dal MIUR. In particolare, rispettando le norme della legge 270/04, sono tutti conformi alle direttive europee e quindi abilitano alla partecipazione all'esame di stato per l'esercizio della professione di Architetto.
La Gazzetta ufficiale dell'unione europea del 17/10/13, pag. C 301/3 e seguenti, elenca i corsi che hanno avuto l'esplicito riconoscimento. Tra le 19 lauree magistrali in Architettura quinquennali elencate sono presenti tutte quelle di Sapienza in ordinamento 270/04 attivate dopo l'A.A. 2004/05.
Sono riconosciute anche le due magistrali biennali (ciclo 3+2) "Architettura (Restauro)" e "Architettura - Progettazione architettonica e urbana".
Saluti
Leonardo Baglioni