Forum - Immatricolati nel 2013-14

Info percorso formativo

Info percorso formativo

بواسطة - مستخدم محذوف
عدد الردود: 6

Salve, mi sono iscritta quest'anno a questo corso e ho letto che bisogna scegliere il percorso formativo. volevo sapere come fare perchè da infostud non mi da la possibilità di farlo. grazie mille

رداً على مستخدم محذوف

Re: Info percorso formativo

بواسطة - GIORGIO Asquini

La compilazione del percorso formativo non è ancora aperta.

Verrà aperta nel corso del mese di dicembre (le date precise verranno comunicate qui su moodle).

Nel percordo formativo lo studente deve indicare tutti gli esami e le altre attività che intende svolgere nel triennio.

Sucessivamente (prima di ogni sessione di esami) ci sarà la possibilità di modificare il percorso, sostituendo gli esami che non si intendono più sostenere.

رداً على GIORGIO Asquini

Re: Info percorso formativo

بواسطة - مستخدم محذوف

Ah ok grazie mille! Ma quindi come faccio a sapere quali esami fare e quindi quali libri comprare x iniziare a studiare? Non posso frequentare le lezioni per questo sono poco informata

رداً على مستخدم محذوف

Re: Info percorso formativo

بواسطة - GIORGIO Asquini

Consultare l'orario del I semestre e vedere quali corsi ci sono. A breve dovremmo caricare qui i programmi, casomai chiedere ai prof. (ricevimenti e mail nella sezione apposita).

Molto importante, iscriversi e partecipare a una esercitazione di ricerca (il cui prof è anche il tutor)

رداً على GIORGIO Asquini

Re: Info percorso formativo

بواسطة - مستخدم محذوف

ma l'esercitazione di ricerca è obbligatoria?? perchè io non penso che riuscirò a farla

رداً على مستخدم محذوف

Re: Info percorso formativo

بواسطة - GIORGIO Asquini

Di norma la frequenza dell'esercitazione di ricerca è prevista al primo anno, come pure le idoneità di lingua e informatica, fare 60 crediti etc.

Poi non è che se uno non riesce a fare queste cose viene cacciato, ma certo il percorso si complica.

Poiché l'esercitazione viene verbalizzata nella sezione TIROCINI o ALTRE CONOSCENZE (si può vedere nel manifesto), se non si fa l'esercitazione bisoga comunque arrivare ai 24 crediti che servono, con i tirocini, con i laboratori o con altre conoscenze utili. Ecco perchè è molto meglio l'esercitazione.

رداً على GIORGIO Asquini

Re: Info percorso formativo

بواسطة - مستخدم محذوف

Buonasera e Buon Anno prof. Asquini! Sono Barbara Bianchi Matr. 637826, ho spiegato il problema della prenotazione dell'esame di Storia della filosofia moderna IIA del prof. Bianchi, che quando io avevo compilato il mio percorso formativo era così, invece ora è diventato Storia della filosofia moderna IIB e quindi il sistema Infostud non me lo fa prenotare, ma mi fa prenotare a un altro esame a quello della prof. sa Carella Candida sempre con lo stesso codice esame 1027802. Ma il prof. Bianchi mi ha risposto che il problema è del mio percorso formativo che me lo dovrei far modificare dal prof. Lucisano perchè io sono iscritta a Pedagogia e lui non può accedere al mio percorso formativo. Come devo fare? Devo prenotare l'esame per il 13 gennaio. Quindi il prof. Lucisano al posto di Storia della filosofia moderna IIA me lo dovrebbe modificare in tempi brevi nel nuovo codice: Storia della filosofia moderna IIB. Non ci sono altre soluzioni. Può parlare con il prof. Lucisano? Cosa dovrei fare?

        La ringrazio e le porgo,

                distinti saluti,

                  Barbara Bianchi