video lezioni per esame

video lezioni per esame

by margherita norbiato -
Number of replies: 9

Ciao a tutti,

qualcuno che ha fatto l'esame mi potrebbe dire se ai fini del superamento è proprio necessario aver seguito tutte le video lezioni, oppure basta studiare le letture e il manuale?

grazie mille

In reply to margherita norbiato

Re: video lezioni per esame

by Deleted user -

ciao,

guarda serve tutto, studiare ogni pagina del materiale caricato, i vari libri consigliati e il manuale.

Però se posso permettermi,

le video lezioni servono soprattutto a farti appassionare alla materia, che è probabilmente tra le migliori che io abbia affrontato.

Io ho finito i CFU, e ad ogni esame, si parlava solo di Lucisano e di questo corso, che ha davvero stregato tutti.

Lo consiglio, non solo per superare l'esame e il voto (altrimenti, il senso intimo di questo esame è morto) ma proprio per le fondamenta di questo mestiere.

Questo corso e ognuna delle sue lezioni, sono le fondamenta da cui riflettere per essere un buon insegnante.

ciao

in bocca al lupo

In reply to Deleted user

by Deleted user -

Scusate, io non trovo le videolezioni

In reply to Deleted user

by Deleted user -
In reply to Deleted user

by margherita norbiato -

le video lezioni sono su unitelma 

https://elearning.unitelma.it/unitelma_login.php

In reply to margherita norbiato

by Deleted user -

Ma nei video delle lezioni c'è materiale non presente nei testi indicati che può essere oggetto di domande di esame? Comunque non ho capito come accedere a questi video, andando all'indirizzo indicato e facendo il login con le credenziali di infostud non funziona; inoltre non riesco a trovare il link di registrazione per iscriversi a quel sito.

In reply to Deleted user

by Deleted user -

Buongiorno, anche io ho lo stesso problema. Ho inviato una mail a UnitelmaSapienza per chiedere indicazioni. Se rispondono vi faccio sapere....

Nel frattempo qualcuno di voi è riuscito a risolvere la questione?

Grazie