Forum - Informazioni pedagogiche

Esame psicologia clinica problematico

Esame psicologia clinica problematico

di valentina imparato -
Numero di risposte: 2

Gentile professore Asquini,


sono Valentina Imparato e sono iscitta al corso magistrale in Pedagogia. Ho inserito nel mio piano di studi l'esame di psicologia clinica, ma infostud  non mi apre MAI l'appello e  su moodle non è inseirito il programma didattico e il nome del professore che si occupa di tale disciplina. Vorrei cambiare l'esame in modo da poter risolvere il problema in tempi accettabili e dare un'altro esame al suo posto, dato che vorrei terminare in tempi brevi il mio percorso di studi.
 E' possibile data la circostanza di blocco sistemico?
Intanto io ho mandato una mail anche alla segreteria didattica comunicando anche l'esame con cui vorrei sostituire l'esame problematico.
Spero mi possa aiutare.
La ringrazio
Cordiali saluti
Valentina

In riposta a valentina imparato

Re: Esame psicologia clinica problematico

di Giorgio Asquini -

Invito a rileggere con attenzione le regole del forum, anche se per ora questo messaggio non verrà cancellato.

A oggi non abbiamo ricevuto informazioni sull'insegnamento di cui si parla, per questo non ci sono informazioni in più. E' possibile comunque sostituire l'esame. Però, visto che son oscaduti i tempi di compilazione-modifica del piano di studi su infostud, l'unico che può fare qualcosa è il presidente del CAD (Lucisano).

In riposta a valentina imparato

Re: Esame psicologia clinica problematico

di francesca urbani -

Ciao Valentina, 

io avevo lo stesso problema e il professor Lucisano mi ha dato indicazioni in merito. Il corso è tenuto, adesso, dal prof. Violani e le date d'esame sono le stesse di Psicologia della salute (il prossimo appello  è il 14 settembre). Non credo ci siano problemi per il riconoscimento dell'esame da parte della segreteria didattica altrimenti il professor Lucisano me lo avrebbe fatto presente (io ho chiesto informazioni ad Aprile di quest'anno quindi la situazione era la medesma in cui ti trovi tu ora).

Il prof. Violani, che ho contattato via mail, mi ha confermato che il programma è lo stesso del prof Sibilia,quindi c'è il manuale di Sanavio e Cornoldi, e ci sono solo le slide in più e si trovano sul corso moodle (devi chiedere la chiave di accesso al prof). 

cristiano.violani@uniroma1.it questa è la mail del prof. Violani