AVVISO_16 - Esami

AVVISO_16 - Esami

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 0

Cari Studenti,

ho inserito, nel primo riquadro del sito del Corso, l'elenco degli elaborati di esame, aggiornato e completo. Per comodità di quanti avessero seguito solo in parte le lezioni, ho anche inserito una versione del suddetto elenco che comprende tutte le dispense. Queste dispense riportano, in brevissime sintesi, gli argomenti trattati e mettono esplicitamente in evidenza i 'Concetti essenziali' sui quali è bene concentriate la vostra attenzione.

Se notate qualche refuso o qualche passo non vi sembra sufficientemente chiaro, vi prego di segnalarmelo. Ogni vostra segnalazione sarà oggetto di chiarimenti nel corso delle ultime tre lezioni del mese di Gennaio (nei giorni 8, 12 e 15, come da Calendario).

Io spero che, con questi supporti didattici, voi tutti possiate sostenere l'esame nella prima Sessione utile, che comprende i seguenti appelli: il 21 Gennaio (quasi certamente nel pomeriggio), il 4 e il 18 Febbraio.

Anche quest'anno lascerò agli studenti che si presentano nei suddetti Appelli (e solo a loro) la facoltà di indicare gli argomenti sui quali preferiscono essere sentiti, riservando a me solo qualche necessario approfondimento. Questo riguardo lo debbo allo sforzo di quanti si impegnano per superare gli esami del primo semestre, in  modo da poter poi seguire serenamente i corsi del secondo.

Nelle ultime tre lezioni, oltre a dare le ulteriori spiegazioni che mi saranno richieste, esaminerò i vostri lavori e vi aiuterò a completarli in aula, come già ho cominciato a fare nelle lezioni del trascorso mese di Dicembre.

Vi ricordo, infine, di compilare il questionario OPIS (Opinioni Studenti), che è uno strumento importante per migliorare il servizio che la 'Sapienza' offre ai propri iscritti.

Con i migliori auguri per un felice anno nuovo!

Riccardo Migliari