AVVISO_03 - OPIS (opinioni studenti) AA 2013-2014

AVVISO_03 - OPIS (opinioni studenti) AA 2013-2014

di Utente eliminato -
Numero di risposte: 0

Cari Studenti,

come ogni anno ho ricevuto i dati relativi alle vostre opinioni sul corso, espressi l'anno passato, con riferimento al Corso di Disegno.

Come per ogni altro Corso della Facoltà, le vostre valutazioni sono state elaborate e messe a confronto con le medie del Corso di Studio e della Facoltà tutta. E' una analisi interessante che penso voi dobbiate conoscere, anche per capire il senso di questo processo di autovalutazione che l'Università sta promuovendo e che la Sapienza persegue con l'obiettivo di migliorare sempre di più la qualità del servizio offerto.

La valutazione complessiva del corso è buona (l'ottantasette per cento di voi si dichiara soddisfatto, sommando chi lo è di più a chi lo è di meno, ma pur sempre soddisfatto).

Per quanto riguarda le vostre proposte, il 30% richiede l'istituzione di prove intermedie. 

Non sono contrario in linea di principio (anche se queste prove portano via ore di lezione) ma non mi è mai piaciuta l'idea di ciò che molti chiamano 'esonero'. Come se si potesse imparare qualcosa e dimenticarla subito dopo.

Comunque vi riproporrò la questione in classe e decideremo insieme il da farsi.

Grazie della vostra collaborazione e a presto,

Riccardo Migliari