Forum - Informazioni pedagogiche

Esami integrati (da 12 crediti)

Esami integrati (da 12 crediti)

by Deleted user -
Number of replies: 2

Avrei una domanda riguardo agli esami da 12 crediti. C'è un numero massimo di esami integrati che è possibile sostenere, così come c'è un numero minimo (che è 1), oppure è possibile sostenere tutti gli esami integrati che si desidera? Nel mio caso, ad esempio, vorrei sostenerne 3. E' possibile?

Ho chiesto anche al professore Benvenuto in classe, che mi ha detto di controllare il file delle istruzioni per la compilazione del piano di studi qui sul sito, ma non lo trovo più...

In reply to Deleted user

Re: Esami integrati (da 12 crediti)

by Giorgio Asquini -

Non esiste un numero minimo/massimo di integrati da 12 crediti. Esiste solo un massimo di 20 esami in tutto (per la triennale, 12 per la magistrale) che non può essere superato.

Considerando che gli esami a scelta contano come un solo esame (anche se sono 2) e che le idoneità non si contano, si arriva a 20 esami facendo almeno un integrato (altrimenti se si fanno solo esami da 6 si arriva a 21), ma si possono fare anche 2 integrati (quindi 19 esami), 3 integrati (18 esami)..... 10 integrati (se si trovano...quindi diventano 11 esami in tutto)