E' stata pubblicata dalla Facoltà una nuova tabella di equipollenza per il riconoscimento degli esami da applicare nei passaggi di ordinamento fra 509 e 270.
Per coloro che in precedenza abbiano già usufruito delle tabelle di equipollenza precedentemente vigenti, è permesso di poter avviare presso la Segreteria studenti l’istanza per l’integrazione del riconoscimento degli esami secondo la nuova tabella approvata dalle Facoltà.
Per quanto attiene la possibilità degli studenti di poter completare il percorso di studi secondo l'ordinamento 509, si consideri che, in taluni corsi di studio, pur avendo applicato in modo più esteso il riconoscimento di esami tra i due ordinamenti, si verificano situazioni per le quali lo studente che abbia superato già tutti gli esami o a cui siano rimasti 1 o 2 esami da sostenere secondo la 509, passando all'ordinamento 270 si troverebbe a dover sostenere esami di corsi mai frequentati del primo o secondo anno e in aggiunta, invece di completare il percorso con i 20 esami previsti, si troverebbe a dover sostenere ulteriori 3-4-5 esami.
In considerazione di ciò, è stata data indicazione di non trasferire automaticamente gli studenti dall'ordinamento 509 al 270, ma piuttosto di permettere a quanti si trovino nelle condizioni sopra indicate, di procedere al completamento del percorso di studi e potersi laureare con ordinamento 509 entro l'a.a. 2013-14.