Forum - Informazioni pedagogiche

Informazioni sul corso di Psicologia Sociale!!

Informazioni sul corso di Psicologia Sociale!!

de alessia chevalier di miceli -
Número de respuestas: 4

Ciao a tutti gli studenti,

poco tempo fa mi sono scervellata nel cercare informazioni su questo corso "fantasma", l'ho definito così in quanto sugli orari della nostra facoltà non è MAI comparso, nè al primo semestre nè tanto meno al secondo, quando in realtà dovrebbero essere elencati tutti i corsi con i relativi orari. Ho cercato anche qui sul forum dei post che lo riguardassero, pensando in qualche modifica da parte della docente, ma niente, nessuna notizia, così ho scritto cercando qualche chiarimento, solo Giulia Rossi mi ha risposto e mi sono attivata sul sito di psicologia, ma nemmeno lì vi erano date, ho deciso così di contattare direttamente la docente Zucchermaglio.

La Prof. Zucchermaglio gentilmente mi ha risposto e anche in BREVE tempo, e non come molti dei nostri docenti, che gli invii una mail e ti devi fare il segno della croce in attesa di una risposta, ad esempio io sono anni che aspetto risposte, ma ho capito che ormai le cose se non te le trovi da sola nessuno t'aiuta; insomma, mi ha comunicato che ero circa la 20esima studentessa che gli poneva la stessa domanda: "quando inizia il corso e quale è il programma?" Io le ho ririsposto a mia volta, scusandomi di essere la 20esima, ma non era di certo colpa mia (se una piattaforma creata appositamente per queste comunicazioni non è MAI stata usata come si deve, e le comunicazioni come queste non vengono sempre fatte) e le chiedevo se mi poteva gentilmente comunicare il programma e se il corso ci doveva ancora essere oppure se ci era già stato, in quanto lo avrei voluto frequentare. La sua risposta mi ha spiazzato, perchè il corso c'era stato al primo semestre e il programma lo aveva già inviato ad un'altra ragazza Ludovica D'Alesio della nostra facoltà e che non mi pare sia stato fatto girare su questo sito, ripeto, creato appositamente con questi fini, ma qua ci intestardiamo, anzi vi intestardite, ad usare FACEBOOK, come mezzo di comunicazione, quando non tutti lo usano e a non tutti interessa usarlo, quindi io mi sono fatta mandare il programma che trovate in allegato. Mi auguro che se vi saranno nuovamente episodi come questi di MAL COMUNICAZIONE, siete pregati, compresi i docenti e chi gestisce queste cose di comunicarlo su questo sito e non su una pagina di un social network.

Buona serata

En respuesta a alessia chevalier di miceli

Re: Informazioni sul corso di Psicologia Sociale!!

de Maria Rosa Grillo -

Grazie Alessia!

Ho scaricato il programma di Psicologia Sociale ed ho visto che la modalità di frequenza è obbligatoria. Anche io non sapevo che le lezioni si sarebbero svolte nel I semestre e di conseguenza non ho frequentato. Sai, per caso, se questa circostanza ci escluderà dalla possibilità di sostenere l'esame o se è prevista qualche integrazione per i non frequentanti?

Nel caso in cui non fosse già disponibile una risposta precisa al quesito (dal momento che il problema riguarderà molti studenti di Scienza dell'educazione) propongo di evitare di inviare alla professoressa una valanga di richieste dello stesso tipo e di organizzarci, come giustamente proposto da te, per inviare una sola richiesta la cui risposta venga comunicata qui su moodle 2. 

En respuesta a Maria Rosa Grillo

Re: Informazioni sul corso di Psicologia Sociale!!

de alessia chevalier di miceli -
Ciao Maria Rosa, quando ho contattato la docente esponendole il problema che si è presentato, non mi ha dato altri testi integrativi per i non frequentanti, mi ha solo mandato quell'allegato, che lei aveva già provveduto ad inviare, ma che a me, a te e sicuramente ad altre persone non è mai arrivato! Se per caso vuoi una certezza matematica, la ricontatto, ma comunque sapeva che ero una non frequentante, dato che l'ho specificato, anche se non frequentante non per scelta, ma grazie ad altri! Se hai bisogno di altre info non esitare! I libri di testo di riferimento sono quei due nell'allegato! Buona serata!
En respuesta a alessia chevalier di miceli

Re: Informazioni sul corso di Psicologia Sociale!!

de Usuario eliminado -

Ciao ragazze, scusate nell'email la professoressa ha per caso detto orario e luogo dell'esame di psicologia sociale di giovedì? su infostud non c'è scritto nulla... Grazie sonrisa