Dettagli per svolgimento esami in modalità telematica

Dettagli per svolgimento esami in modalità telematica

di Daniela SECCI -
Numero di risposte: 0

Gentile studenti,

ho inviato a coloro che dovranno svolgere la prova orale a partire dal 6 aprile l'invito a partecipare su google meet. Aprirò il collegamento 15 minuti prima (il 6 aprile alle 10,15 - il 7 aprile alle 14,15 - l'8 aprile alle 14,15, il 10 aprile alle 9,45) e verificherò la presenza degli esaminandi. Convocherò uno studente alla volta invitandolo a partecipare alla riunione ristretta della commissione attraverso un altro link che lo studente riceverà per mail (RICORDO SEMPRE CHE TUTTE QUESTE OPERAZIONI SI SVOLGONO UNICAMENTE CON LA MAIL ISTITUZIONALE). Lo studente si collegherà a questo nuovo link (SENZA ABBANDONARE L'ALTRO) unicamente allo scopo di mostrare il documento di identità. Effettuata questa operazione l'invito allo studente sarà rimosso e ci si ricollegherà al link iniziale.

Tutti gli studenti che intendono assistere si devono prenotare sul foglio di prenotazione caricato su questo portale in modo che io possa inserire l'invito anche per loro (riceveranno una mail con il link) e loro possano partecipare.

E' la prima volta che svolgo gli esami con questa modalità e avremo tutti pazienza per poter risolvere le criticità che potrebbero emergere.

Chi non conosce l'utilizzo di Google Meet dovrebbe approfondirne la conoscenza sulle informazioni che Sapienza ha più volte pubblicato sul proprio sito.

Vi allego comunque i file relativi all'utilizzo di Google Meet e di svolgimento degli esami.

Per quanto riguarda gli studenti che avevano formalizzato la prenotazione per l'appello del 6 aprile dobbiamo ancora aspettare che comunichino le modalità che dovremo seguire per lo svolgimento degli scritti.

Per coloro che avevano sostenuto lo scritto chiedendo di sostenere l'orale ad aprile, dopo le vacanze di Pasqua (da calendario accademico terminano il 14 aprile) farò un appello a loro dedicato. Per tutti gli altri appena ho notizie vi informo.

Se ci fossero difficoltà durante il collegamento mandatemi una mail .