Vai al contenuto principale
Se prosegui nella navigazione del sito, ne accetti le politiche:
  • Privacy Policy
Accetto
x
Moodle Sapienza Moodle Sapienza

Moodle Sapienza

  • Home
  • Calendario
  • Corsi
    I miei corsi
    Categorie Corsi
    Cerca
    Informazioni utili
  • Altro
Italiano ‎(it)‎
Deutsch ‎(de)‎ English ‎(en)‎ Español - Internacional ‎(es)‎ Italiano ‎(it)‎ العربية ‎(ar)‎
Ospite
Login
Single Sign On
Moodle Sapienza
Home Calendario Corsi Minimizza Espandi
I miei corsi Categorie Corsi Cerca Informazioni utili

Blocchi

Salta Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Informazione sull'utilizzo dei materiali didattici

Tutti i diritti relativi ai materiali didattici e ai contenuti presenti in piattaforma sono riservati a Sapienza e ai suoi autori.
È consentito l'uso personale dello stesso da parte degli studenti e del personale Sapienza ai fini di formazione o studio.
Ne è vietata nel modo più assoluto la diffusione, duplicazione, cessione, trasmissione, distribuzione a terzi o al pubblico pena le sanzioni applicabili per legge.

Salta SUPPORTO

SUPPORTO

Per essere supportati nella manutenzione dei corsi e per qualsiasi chiarimento sul funzionamento di Moodle i docenti possono inviare una mail a: supportoelearningsapienza@uniroma1.it

Documentazione Moodle

Pedagogia Sociale 2017

Pedagogia Sociale 2017 Torna al corso

  1. Home
  2. Corsi
  3. Lauree triennali, magistrali, a ciclo unico
  4. Medicina e Psicologia
  5. Scienze dell'Educazione
  6. Lauree Triennali
  7. PedSoc2017
  8. La classe: film e riflessioni (dibattito!!!)
  9. COMPITO: dopo la visione

COMPITO: dopo la visione

Aggregazione dei criteri
Aperto: venerdì, 3 novembre 2017, 00:00
Data limite: giovedì, 30 novembre 2017, 00:00

COMPITO OBBLIGATORIO PER TUTTI I FREQUENTANTI

Credo che le nostre (vostre) riflessioni possano essere libere sulle domande stimolo che seguono (ovviamente vi invito a vedere o rivedere il film prima di rispondere)

1) Piano didattico: quali strategie, modelli, modalità agite dal docente volte all'integrazione e inclusione in classe e a scuola

2) Piano collegiale-istituzionale: accordi e disaccordi tra docenti, interazioni, senso di comunità, 

3) Piano sociale: quante e quali differenze tra gli studenti, quali conflitti, quali differenze (comportamenti, abbigliamento, linguaggio ...)

4) sequenze significative del film per analizzare le 3 dimensioni (didattica, istituzionale, sociale). Descrivere scena e dinamiche coinvolte

5) riflessioni personali (libere e a volontà)

◄ film
manzi ►
Ospite (Login)
Politiche
Ottieni l'app mobile
Powered by Moodle

Informazioni

  • Portale Sapienza
  • Moodle community
  • Moodle Docs
  •  

Contatti

Help desk

Sapienza Università di Roma
Piazzale Aldo Moro 5, 00185 Roma

Seguici
  •  
  •