Indice degli argomenti
-
AVVISO PER GLI STUDENTI
Gli studenti, durante il percorso formativo sono tenuti alla compilazione di questionari online previsti dalle autorità competenti quali il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), e l’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).
Questionari OPIS: la rilevazione delle Opinioni degli Studenti costituisce un processo essenziale per i sistemi di Assicurazione della Qualità (AQ) degli Atenei; la valutazione dei dati dei questionari OPIS consente di individuare aspetti critici e definire margini di miglioramento, sia riguardo alla didattica, sia all’organizzazione del CdS. La rilevazione OPIS è oggetto di monitoraggio da parte del Team Qualità e di valutazione da parte del Nucleo di Valutazione Ateneo.
TECO (Test sulle competenze): l’Università, in collaborazione con ANVUR, programma ed effettua verifiche oggettive e standardizzate delle conoscenze complessivamente acquisite e mantenute dagli studenti durante il loro percorso di apprendimento attraverso i questionari TECO. Tali verifiche sono finalizzate alla valutazione dell'efficacia degli insegnamenti e della capacità degli studenti di mantenere le informazioni ed i modelli razionali acquisiti durante i loro studi. Tramite tali strumenti risulta possibile misurare il miglioramento della performance didattica in tutte le diverse fasi che concorrono al conseguimento del titolo di studio.
È assicurato l’anonimato degli studenti che partecipano alla compilazione dei suddetti questionari.
- I questionari OPIS sono compilati in aula, su indicazione dei docenti.
- Per quanto riguarda i test TECO per potersi prenotare gli studenti devono accedere al seguente linkhttps://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html e seguire ATTENTAMENTE la guida presente nel link: https://wiki.u-gov.it/confluence/display/ADM/Somministrazione+test+TECO%3A+Guida+operativa+studente
Il test permette di valutare competenze fondamentali, tra le quali:
• Literacy (comprensione della lettura)
• Numeracy (risoluzione di problemi logico-quantitativi)
• Problem Solving
• Civics (competenze di cittadinanza, conoscenze e pensiero critico)
• IngleseGli studenti devono prenotarsi entro 3 giorni lavorativi prima della sessione prevista.
18/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
19/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
20/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
21/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
22/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
25/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
26/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
27/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
28/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
29/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
03/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
04/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
05/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
06/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
09/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
10/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
11/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
12/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
13/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
16/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
17/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
18/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
19/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
20/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00 -
News --> 16/09/2024
i comunica che, a partire dal 30 settembre 2024, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico (2023-2024).
Gli studenti che non hanno ricevuto la e-mail di invito o che non hanno fruito del Corso devono limitarsi a comunicarlo al Referente didattico del corso di Laurea (maria.carbone@uniroma1.it) entro il 20 settembre ore 12; sarà cura di quest'ultimo redigere un unico elenco, con le informazioni dettagliate nel file excel allegato, degli studenti che non hanno ricevuto la e-mail di invito (si ricorda di rispettare dettagliatamente il format e di inserire la sola mail istituzionale di infostud: cognome.matricola@studenti.uniroma1.it). Tale elenco dovrà essere trasmesso ai Manager didattici di Facoltà entro e non oltre il 20 settembre 2024. Per tali studenti verrà aperta una nuova finestra temporale di fruizione del corso: 30 settembre – 30 ottobre.
Nella e-mail di invito gli studenti saranno pregati di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio e il certificato di frequenza saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 30 ottobre 2024.
Si comunica, inoltre, che è stato allungato il III periodo di fruizione del Corso (24 giugno - 24 luglio) fino al 4 agosto in modo da consentire agli studenti che erano in piattaforma e ancora non avevano completato il Corso di terminarlo.
Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatorio ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/2008Il file excel è in fondo alla sezione
https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/node/2658064
O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O
News --> 06/06/2024
Corso di formazione sulla sicurezza per gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico – integrazione dati e nuova erogazione corso online per chi ancora non abbia completato il corso
OGGETTO: CORSO DI FORMAZIONE GENERALE SULLA SICUREZZA PER GLI STUDENTI DI AREA MEDICA DI SAPIENZA
Integrazione dati
Si comunica che, a partire dal 24 giugno 2024, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico (2023-2024).Coloro che nelle fasi precedenti non abbiano ricevuto le credenziali per accedere al corso devono compilare il file excel in allegato, inserendo tutti i dati e prestando attenzione a inserire la mail istituzionale, alla borsista di collaborazione Serenella D'Agnese, dagnese.1644054@studenti.uniroma1.it entro il 13 giugno
O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O
Corso di formazione sulla sicurezza per gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico – integrazione dati
Si comunica che gli studenti che non hanno ricevuto la e-mail di invito di fruizione del Corso, o che non hanno fruito del Corso dovranno rivolgersi alla borsista di collaborazione Serenella D'Agnese (dagnese.1644054@studenti.uniroma1.it) che raccoglierà i dati necessari (inviarle il format allegato) per essere iscritti al Corso on-line entro e non oltre il 9 aprile 2024. Per tali studenti verrà aperta una nuova ulteriore finestra temporale di fruizione del corso: 15 aprile - 15 maggio 2024.
Si raccomanda di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio, il certificato di frequenza della formazione generale e l’attestato di frequenza della formazione specifica saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 15 maggio 2024.
Si comunica, inoltre, che è stato allungato il I periodo di fruizione del Corso (19 febbraio 2024 – 25 marzo 2024) fino al 5 aprile in modo da consentire agli studenti che sono in piattaforma e ancora non hanno completato il Corso di terminarlo.
Si ricorda, infine, che la partecipazione ai corsi di formazione sulla sicurezza è obbligatoria ai sensi dell'art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/08.
Da:
I PresidiFacoltà di Farmacia e Medicina
Facoltà di Medicina e Odontoiatria
Facoltà di Psicologia e Medicina
-
Servizio di ORientamento e Tutorato
gestito da studenti come te, offre informazioni di natura didattica di carattere generale
(corsi, orari, modalità di presentazione dei piani di studio, ecc...), svolgendo un servizio di orientamento e tutorato di base.Orari:
giovedì 10:00-14:00, venerdì 10:00-13:00.
Sede:
Presidenza Facoltà di Farmacia e Medicina,
V.le Regina Elena n. 295, Roma,
palazzina C, 3° piano, stanza n. 11 -
Gentili studenti, si comunica che in data odierna è stato pubblicato(https://web.uniroma1.it/
trasparenza/bando/223238_ )bando-prot-3318-rep-238-del- 01/10/2024
il BANDO DI CONCORSO PER L’OTTENIMENTO DI BORSE DI STUDIO
RISERVATE A STUDENTI E STUDENTESSE ISCRITTI REGOLARMENTE
A LAUREE MAGISTRALI O LAUREE MAGISTRALI CICLO UNICO,
COERENTI CON LE TEMATICHE DELL’ECOSISTEMA ROME
TECHNOPOLE, NELL’A.A. 2024-25.
Il bando prevede l’assegnazione di Borse di studio di importo
unitario pari ad € 1.500,00 (al lordo IRPEF e IRAP) nell’ambito del progetto
ECS 0000024 Rome Technopole – CUP B83C22002820006, a valere sul
PNRR Missione 4 Componente 2 Investimento 1.5, finanziato dall’Unione
europea – NextGenerationEU.
Possono partecipare alla selezione gli studenti che nell’a.a. 2024-2025:- siano immatricolati o iscritti in corso ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale (biennale):Biotecnologie Farmaceutiche - 29896
- siano iscritti in corso ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale a ciclo unico a partire dal quarto anno:- Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (Roma) 32355 - 29892
- Chimica e Tecnologie farmaceutiche (Latina) 32397 - 30808
- Farmacia 32356 - 30828
sulla base dei criteri di cui all’art. 4 del bando, devono presentare una proposta di
progetto inerente al percorso formativo, di cui al successivo art. 5 del bando stesso, da
svolgersi in collaborazione con un’impresa, azienda o ente terzo, facente
parte o stakeholder della Fondazione Rome Technopole."Per maggiori informazioni si potrà seguire un evento on line venerdì 4 ottobre alle ore 10 al link:
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Borse di Studio Renato UgoAiri in collaborazione con i soci Farmindustria, Fondazione Bracco, Heidelberg Materials Italia Cementi eroga quattro borse di studio da 5 mila euro ciascuna per la migliore tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale.
Le borse di studio sono destinate a giovani laureandi magistrali o a ciclo unico dei seguenti campi disciplinari:
Biotecnologie Industriali (LM 8),
Chimica (LM 54),
Chimica Industriale (LM 71),
Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM 13),
Farmacia e Farmacia Industriale (LM 13),
Scienza dei Materiali (LM 53),
Scienza e ingegneria dei materiali (LM 53),
Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio (LM 75),
Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-4 c.u.),
Ingegneria Chimica (LM22),
Ingegneria Civile (LM23),§
Ingegneria delle Costruzioni (LM24),
Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM 35)Una delle quattro borse di studio sarà riservata a una tesi di laurea sperimentale incentrata sul settore delle costruzioni con focus su cementi e calcestruzzi sostenibili low carbon e con materiali riciclati, a sostegno del processo di decarbonizzazione.
Possono presentare la candidatura anche coloro che conseguiranno la laurea fra settembre 2024 e gennaio 2025 (periodo di apertura del bando).
Per ricevere maggiori informazioni sui bandi Borse di Studio è possibile scrivere un'email a borsedistudio@airi.it
i curricula dei candidati alle Borse di Studio sono a disposizione delle aziende associate Airi per possibili collaborazioni professionali. -
RECUPERO OFA
Gli studenti interessati a recuperare gli OFA di Matematica e/o Chimica per il CdL di Farmacia e CTF (Roma e Latina) sono pregati di compilare entro il 2 luglio 2024 il modulo di Google all’indirizzo https://forms.gle/
5L1z2AfVzYBidkeN7 Le prove si svolgeranno il 4 luglio 2024 secondo il seguente calendario:
- Matematica: edificio CU019, piano 1, Aula Magna “F. Cacace”, 10.00 - 11.00;
- Chimica: edificio CU019, piano 1, Aula Magna “F. Cacace”, 11.30 - 12.30.
Per ulteriori informazioni riguardanti gli OFA si rimanda al seguente link della Facoltà di Farmacia e Medicina: https://web.uniroma1.it/
farmaciamedicina/node/8968 -
ATTIVO IL BANDO PER 70 BORSE DI COLLABORAZIONE
PER ATTIVITÀ DI SUPPORTO PRESSO LE STRUTTURE DELLA FACOLTA’ DI FARMACIA E MEDICINA DI SAPIENZA COMPRENSIVE DI BORSE SORT– A.A. 2024/2025Data pubblicazione: 12-11-2024
Data scadenza: 12-12-2024 -
“Carriere Scientifiche al Femminile: tra opportunità e barriere invisibili”
Roma, 22 novembre 2024 ore 17.00Aula A di Farmacologia edificio CU024, Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia V. Erspamer, Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro, 5
Nell’ambito della Giornata Internazionale per il contrasto alla violenza e alla discriminazione contro le donne del 25 Novembre, il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “V. Erspamer” promuove la realizzazione di un evento sul tema delle pari opportunità delle donne nelle carriere scientifiche.
Programma
Introducono: Prof.sse Laura Maggi e Patrizia Campolongo
Responsabili di Terza Missione del Dipartimento di Fisiologia e FarmacologiaInterviene: Dr.ssa Francesca Cirulli
Chair “Alba Network, promoting diversity and equity in Brain Sciences”.
Dirigente di Ricerca dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS)Breve conclusione: Prof.ssa Eleonora Palma
Direttrice del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia
Per il collegamento in remoto: link https://meet.google.com/gwj-msqj-mte
XOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOX
INCONTRO MERCK HEALTH CARE TEAMOltre i farmaci:
cosa altro fanno leaziende farmaceu tiche?Incontro con gli Studenti di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche: Corso di Oncologia di Precisione
Prof. Paola Gazzaniga Cancer Liquid Biopsy Unit Dept. Molecular Medicine Sapienza University of Rome
Dott.ssa Caterina Prezzi RPS - Oncology Unit Merck Serono S.p.A
Dott. Diego Annesi Director | Head of In-Country Clinical Study Operations Italy - Global Development Operations | Clinical Delivery & Patient Centricity | ICSO EMEA Merck Serono S.p.A
giovedì 12 dicembre ore 14:00 - 16:00
Aula A plesso Tecce, Città Universitaria Piazzale Aldo
Moro 5, Roma
-
Giovedi 30 Maggio 2024 dalle ore 15 alle ore 18
Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Via in Miranda 10 Roma – Fori Imperiali
TAVOLA ROTONDA :
“ COMUNICARE SALUTE IN FARMACIA ”
l’ Accademia di Storia della Farmacia e delle Scienze Farmaceutiche Scienze Farmaceutiche Applicate della Sapienza
si incontrano al Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Via in Miranda 10 Roma – Fori Imperiali
-
FREE MOVERS
si comunica che è stato approvato il nuovo Regolamento free movers, disponibile sul sito web di Facoltà al seguente link:ERASMUS + 24-25
Pubblicato il Bando Erasmus per Studio AA2024-25 - SEDI RESIDUE (non assegnate nel precedente bando)
BANDO ERASMUS+ MOBILITA' PER STUDIO FACOLTA' DI FARMACIA E MEDICINA (AREA FARMACIA) A.A.2024-2025 - SEDI RESIDUE
https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/217680_ o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o
PROGRAMMA ERASMUS+ MOBILITÀ PER STUDIO
Bando di selezione a.a. 2024/2025Scadenza per la compilazione online della domanda di candidatura: 5 marzo 2024 - ore 14.00
Bando ed esito della procedura selettiva: https://web.uniroma1.it/trasparenza/node/213481/o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o
BANDO DI SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2024/2025
(scadenza 28 Marzo)ERASMUS+ MOBILITÀ PER TIROCINIO
https://www.uniroma1.it/it/pagina/tirocini-erasmus- allestero
BANDO DI SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2024/2025 PER L’ASSEGNAZIONE DI 200 CONTRIBUTI DI MOBILITÀ
https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/214273_ -
Si Comunica che sono attivi i bandi per le borse di tutorato
Borse del TIPO B1 (Studenti magistrali) – Tutorati in ingresso ed in itinere
n. 15 incarichi di tutorato
18/10/2024
Borse del TIPO B2 (Dottorandi) – Tutorati in ingresso ed in itinere
n. 13 incarichi di tutorato
scadednza 18/10/2024
Presentazione candidature per via telematica accedendo alla home page del Sistema X-UP all’indirizzo web https://xup-farmed.cloud/Home/CPService
-
Si cvomunica che sono attive le seguenti attività di tutoraggio:
Tutoraggio in Matematica > sarà tenuto dalla Dott. M.G.Fabiano mariagioia.
fabiano@uniroma1.it Tutoraggio in Fisica > sarà tenuto dal Dott. G. Buttitta giorgio.buttitta@
uniroma1.it Tutoraggio in Chimica generale ed inorganica > sarà tenuto dalle Dott. M. Managò e A. Raucci marta.manago@uniroma1.it; alessia.raucci@uniroma1.it
Lo studente interessato può contattare diretta,ente il borsista.
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXGent.li studenti,
vi comunico i nominativi ed i relativi indirizzi email dei dottorandi tutor che potranno supportavi per quanto riguarda consigli e assistenza su problematiche legate al vostro percorso formativo.
Giacomo Di Matteo: giacomo.dimatteo@uniroma1.it,
Alba Lasalvia: alba.lasalvia@uniroma1.it.
Cordialmente
Mariangela BiavaXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
Sono state avviate le attività di tutoraggio per gli studenti, in accordo con i docenti coordinatori.
Maria Carafa
pagina web per le informazionihttps://sites.google.com/studenti.uniroma1.it/tutoraggio-farmacia-ctf/
-
Pubblicati i nuovi Bandi pubblicati, per il reclutamento dei Tutor per l' A.A. 2023-2024.I bandi sono destinati a studenti, triennali e magistrali, e dottorandi:1) Bando BT-B1 (Studenti Triennali e Magistrali) – Tutorati in ingresso ed in itinere n. 31 incarichi di tutorato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 18 Ottobre 2023. Le attività dovranno essere svolte entro il 31 Gennaio 2025.2) Bando BT-B2 (Dottorandi) – Tutorati in ingresso ed in itinere n. 10 incarichi di tutorato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 18 Ottobre 2023. Le attività dovranno essere svolte entro il 31 Gennaio 2025.
BANDO TIPO B1 TUTORATI IN INGRESSO E IN ITINERE - STUDENTI MAGISTRALI (SPC: 2023-0071-1441-208524
https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/208524BANDO TIPO B2 TUTORATI IN INGRESSO E IN ITINERE - STUDENTI DOTTORANDI (SPC: 2023-0071-1441-208525)
https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/208525
-
Prof. Maria Carafa
Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco
Studio: Ed. CU019, II piano, stanza 211
Orario di Ricevimento: lunedì e martedì ore 11-13
previo appuntamento via email: maria.carafa@uniroma1.it -
Vi informiamo che è stato pubblicato il bando integrativo per il conferimento di n. 6 borse per tesi all'estero.
-
ATTIVO IL BANDO DEL PERCORSO DI ECCELLENZA 2023-24
Requisiti di accesso
Possono partecipare gli studenti iscritti nell’a.a. 2022/2023 per la prima volta al terzo anno del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia, che alla data del 30 novembre 2023 abbiano acquisito tutti i crediti formativi universitari (CFU) previsti nei primi tre anni del corso di studio, con media non inferiore a ventisette/trentesimi (27/30). Sono esclusi dalla possibilità di partecipazione al Percorso di Eccellenza gli studenti che abbiano effettuato passaggi e trasferimenti.
Modalità di partecipazione
Per partecipare lo studente in possesso dei requisiti di cui al precedente ART. 1 deve effettuare il login alla propria casella di posta istituzionale @studenti.uniroma1.it e poi compilare questo google form entro il giorno 21 gennaio 2024-
BANDO PERCORSO DI ECCELLENZA AREA FARM,ACEUTICA 23-24
-
Verbale riunione della Commissione per il Percorso di Eccellenza del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia (Classe: LM-13) del 25/01/2023, relativa alle valutazioni delle domande di ammissione al percorso di eccellenza AA2022-23.
-
-
Si comunica che in via temporanea, e fino a nuova comunicazione, la procedura per inoltrare la domanda di assegnazione tesi sarà la seguente:
1.gli studenti compilano il modulo e lo inviano al relatore
2. il relatore lo firma e lo invia firmato allo studente
3. lo studente lo invia alla Prof.ssa Carafa, Presidente del Corso di Laurea, che lo firma e lo invia allo studente
4. lo studente lo invia alla segreteria studenti. -
SCADENZA CARICAMENTO RIASSUNTI – sessione di laurea OTTOBRE 2024
La scadenza per il caricamento del riassunto della tesi è fissata per il
giorno 8 OTTOBRE 2024 alle ore 13.00.
La procedura di invio del riassunto della tesi di laurea avviene attraverso la
compilazione di uno specifico modulo di Google.
Al fine di evitare problemi di compatibilità, è necessario utilizzare da un
computer fisso o portatile connesso ad internet il browser Google Chrome
(disponibile gratuitamente al link https://www.google.it/chrome/index.html)
e selezionare la modalità ospite in alto a destra sulla finestra del browser.
L'indirizzo email richiesto è quello fornito a tutti gli studenti dal nostro
Ateneo nel formato cognome.matricola@studenti.uniroma1.it, attualmente gestito
da Google. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: http://www.uniroma1.it/emailstudenti.
Per iniziare la procedura di invio, accedere al seguenti link:
https://goo.gl/forms/Ln2RVWbrW6OglIxt1
Amministratore del servizio è il Prof. Luigi Scipione reperibile esclusivamente
per problemi di natura tecnica all'indirizzo di posta elettronica luigi.scipione@uniroma1.it.
SCADENZA CARICAMENTO PRESENTAZIONI – sessione di laurea OTTOBRE 2024La scadenza per il caricamento della presentazione è fissata per le ore 13.00 del 11 OTTOBRE 2024.
Le presentazioni vanno nominate nel seguente modo "CognomeN"
e salvate in formato pptx o pdf (quest'ultimo formato è ideale se non ci sono animazioni).
La procedura di invio della presentazione per la discussione delle tesi di
laurea avviene attraverso la compilazione di uno specifico modulo di Google.
Al fine di evitare problemi di compatibilità, è necessario utilizzare da un
computer fisso o portatile connesso ad internet il browser Google Chrome
(disponibile gratuitamente al link https://www.google.it/chrome/index.html)
e selezionare la modalità ospite in alto a destra sulla finestra del browser.
L'indirizzo email richiesto è quello fornito a tutti gli studenti dal nostro
Ateneo nel formato cognome.matricola@studenti.uniroma1.it, attualmente gestito
da Google. Per ulteriori informazioni consultare il seguente
link: http://www.uniroma1.it/emailstudenti.
Per iniziare la procedura di invio, accedere al seguenti link:
https://goo.gl/forms/XWvz1arxkKGpYEYo2
Amministratore del servizio è il Prof. Luigi Scipione reperibile esclusivamente
per problemi di natura tecnica all'indirizzo di posta elettronica luigi.scipione@uniroma1.it
-
Si allega l'elenco delle sedute di laurea calendarizzate per l'anno accademico 2024-25
con le relative scadenze -
Si allega il calendario delle sedute di Laurea per l'anno accademico-2024-25 e le scadenze relative (presentazione della domanda di laurea, l’upload della tesi/elaborato finale e termine ultimo per il sostenimento di tutti gli esami e Esame Prova pratica valutativa (PPV, solo per Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche)
-
-
Al seguente link potete trovare l'orario delle lezioni per il corrente Anno Accademico. ORARIO LEZIONI
Sono possibili minime variazioni, pertanto si consiglia di controllare sulle pagine e-learning dei singoli corsi.
-
E' attiva una casella di posta elettronica per la raccolta di informazioni e la segnalazione di problematiche specifiche.
osservatoriodidattica.farmacia@uniroma1.it
La casella funziona come semplice cassetta di raccolta delle mail, non verrà data risposta.E' inoltre disponibile un modulo di google (https://forms.gle/HLTBXxdYyu6KnxcM6)
per la raccolta di informazioni da parte dell'osservatorio della didattica del CdS di Farmacia e per la segnalazione di problematiche generali.
La segnalazione di eventuali problematiche specifiche può avvenire attraverso la comunicazione con i rappresentanti degli studenti o contattando il Presidente del Corso di Studi. -
Tutte le informazioni relative al tirocinio pratico - professionale per Farmacista possono essere reperite nella pagina dedicata, raggiungibile al seguente link
https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=12807 -
-
Ord. 2015 - Piano degli studi per gli studenti che si sono immatricolati dall'Anno Accademico 2014-15
-
Ord. 2010 - Piano degli studi per gli studenti che si sono immatricolati dall'Anno Accademico 2009-10
-
Ord. 2010 - Piano degli studi per gli studenti che si sono immatricolati dall'Anno Accademico 2009-10
-
Ord. 2010 - Piano degli studi per gli studenti che si sono immatricolati dall'Anno Accademico 2009-10
-
Ord. 2010 - Piano degli studi per gli studenti che si sono immatricolati dall'Anno Accademico 2009-10
-