Indice degli argomenti

  • AVVISI

    AVVISO PER GLI STUDENTI

    Gli studenti, durante il percorso formativo sono tenuti alla compilazione di questionari online previsti dalle autorità competenti quali il Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), e l’Agenzia Nazionale di Valutazione del sistema Universitario e della Ricerca (ANVUR).

    Questionari OPIS: la rilevazione delle Opinioni degli Studenti costituisce un processo essenziale per i sistemi di Assicurazione della Qualità (AQ) degli Atenei; la valutazione dei dati dei questionari OPIS consente di individuare aspetti critici e definire margini di miglioramento, sia riguardo alla didattica, sia all’organizzazione del CdS. La rilevazione OPIS è oggetto di monitoraggio da parte del Team Qualità e di valutazione da parte del Nucleo di Valutazione Ateneo.

    TECO (Test sulle competenze): l’Università, in collaborazione con ANVUR, programma ed effettua verifiche oggettive e standardizzate delle conoscenze complessivamente acquisite e mantenute dagli studenti durante il loro percorso di apprendimento attraverso i questionari TECO. Tali verifiche sono finalizzate alla valutazione dell'efficacia degli insegnamenti e della capacità degli studenti di mantenere le informazioni ed i modelli razionali acquisiti durante i loro studi. Tramite tali strumenti risulta possibile misurare il miglioramento della performance didattica in tutte le diverse fasi che concorrono al conseguimento del titolo di studio. 

    È assicurato l’anonimato degli studenti che partecipano alla compilazione dei suddetti questionari.

    - I questionari OPIS sono compilati in aula, su indicazione dei docenti.

    - Per quanto riguarda i test TECO per potersi prenotare gli studenti devono accedere al seguente linkhttps://verificheonline.cineca.it/teco/login_studente.html e seguire ATTENTAMENTE la guida presente nel link: https://wiki.u-gov.it/confluence/display/ADM/Somministrazione+test+TECO%3A+Guida+operativa+studente

    Il test permette di valutare competenze fondamentali, tra le quali:

    • Literacy (comprensione della lettura)
    • Numeracy (risoluzione di problemi logico-quantitativi)
    • Problem Solving
    • Civics (competenze di cittadinanza, conoscenze e pensiero critico)
    • Inglese 

    Gli studenti devono prenotarsi entro 3 giorni lavorativi prima della sessione prevista. 

    18/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00 

    19/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00 
    20/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    21/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
    22/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    25/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    26/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    27/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    28/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
    29/11 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    03/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    04/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    05/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
    06/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    09/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    10/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    11/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    12/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
    13/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    16/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    17/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    18/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00
    19/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00
    20/12 ore 09:00 - 11:00 - 14:00 - 16:00

  • Agli studenti del primo anno - Corso sicurezza

    News --> 16/09/2024
    i comunica che, a partire dal 30 settembre 2024, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico (2023-2024).
    Gli studenti che non hanno ricevuto la e-mail di invito o che non hanno fruito del Corso devono limitarsi a comunicarlo al Referente didattico del corso di Laurea (maria.carbone@uniroma1.itentro il 20 settembre ore 12; sarà cura di quest'ultimo redigere un unico elenco, con le informazioni dettagliate nel file excel allegato, degli studenti che non hanno ricevuto la e-mail di invito (si ricorda di rispettare dettagliatamente il format e di inserire la sola mail istituzionale di infostud: cognome.matricola@studenti.uniroma1.it). Tale elenco dovrà essere trasmesso ai Manager didattici di Facoltà entro e non oltre il 20 settembre 2024. Per tali studenti verrà aperta una nuova finestra temporale di fruizione del corso: 30 settembre – 30 ottobre.
    Nella e-mail di invito gli studenti saranno pregati di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio e il certificato di frequenza saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 30 ottobre 2024.
    Si comunica, inoltre, che è stato allungato il III periodo di fruizione del Corso (24 giugno - 24 luglio) fino al 4 agosto in modo da consentire agli studenti che erano in piattaforma e ancora non avevano completato il Corso di terminarlo.
    Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatorio ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/2008

    Il file  excel è in fondo alla sezione

    https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/node/2658064



    O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O

    News --> 06/06/2024
    Corso di formazione sulla sicurezza per gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico – integrazione dati e nuova erogazione corso online per chi ancora non abbia completato il corso

    OGGETTO: CORSO DI FORMAZIONE GENERALE SULLA SICUREZZA PER GLI STUDENTI DI AREA MEDICA DI SAPIENZA
    Integrazione dati
    Si comunica che, a partire dal 24 giugno 2024, avrà inizio una nuova erogazione del corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico (2023-2024).

    Coloro che nelle fasi precedenti non abbiano ricevuto le credenziali per accedere al corso devono compilare il file excel in allegato, inserendo tutti i dati e prestando attenzione a inserire la mail istituzionale, alla borsista di collaborazione Serenella D'Agnese, dagnese.1644054@studenti.uniroma1.it  entro il 13 giugno

    https://corsidilaurea.uniroma1.it/it/node/2653045

    O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O-O

    Corso di formazione sulla sicurezza per gli studenti di area medica di Sapienza iscritti nel corrente Anno Accademico – integrazione dati

    Si comunica che gli studenti che non hanno ricevuto la e-mail di invito di fruizione del Corso, o che non hanno fruito del Corso dovranno rivolgersi alla borsista di collaborazione Serenella D'Agnese   (dagnese.1644054@studenti.uniroma1.it) che raccoglierà i dati necessari (inviarle il format allegato) per essere iscritti al Corso on-line entro e non oltre il 9 aprile 2024. Per tali studenti verrà aperta una nuova ulteriore finestra temporale di fruizione del corso: 15 aprile - 15 maggio 2024.

     Si raccomanda di completare il corso quanto prima possibile. In ogni caso il corso obbligatorio, il certificato di frequenza della formazione generale e l’attestato di frequenza della formazione specifica saranno disponibili sulla piattaforma e-learning entro e non oltre il 15 maggio 2024.

    Si comunica, inoltre, che è stato allungato il I periodo di fruizione del Corso (19 febbraio 2024 – 25 marzo 2024) fino al 5 aprile in modo da consentire agli studenti che sono in piattaforma e ancora non hanno completato il Corso di terminarlo.

     Si ricorda, infine, che la partecipazione ai corsi di formazione sulla sicurezza è obbligatoria ai sensi dell'art. 20 c. 2 lett. h) del D. Lgs. 81/08.

    Da:
    I Presidi 

    Facoltà di Farmacia e Medicina

    Facoltà di Medicina e Odontoiatria

    Facoltà di Psicologia e Medicina


  • Sort Area Farmaceutica e biotecnologica

    Servizio di ORientamento Tutorato
    gestito da studenti come te, offre informazioni di natura didattica di carattere generale
    (corsi, orari, modalità di presentazione dei piani di studio, ecc...), svolgendo un servizio di orientamento e tutorato di base.

    Orari:
    giovedì 10:00-14:00, venerdì 10:00-13:00.
    Sede:
    Presidenza Facoltà di Farmacia e Medicina,
    V.le Regina Elena n. 295, Roma,
    palazzina C, 3° piano, stanza n. 11

  • BORSE DI STUDIO

    Gentili studenti, si comunica che in data odierna è stato pubblicato
    (https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/223238_bando-prot-3318-rep-238-del-01/10/2024)
    il BANDO DI CONCORSO PER L’OTTENIMENTO DI BORSE DI STUDIO
    RISERVATE A STUDENTI E STUDENTESSE ISCRITTI REGOLARMENTE
    A LAUREE MAGISTRALI O LAUREE MAGISTRALI CICLO UNICO,
    COERENTI CON LE TEMATICHE DELL’ECOSISTEMA ROME
    TECHNOPOLE, NELL’A.A. 2024-25.           
    Il bando prevede l’assegnazione di  Borse di studio di importo
    unitario pari ad € 1.500,00 (al lordo IRPEF e IRAP) nell’ambito del progetto
    ECS 0000024 Rome Technopole – CUP B83C22002820006, a valere sul
    PNRR Missione 4 Componente 2 Investimento 1.5, finanziato dall’Unione
    europea – NextGenerationEU.                 
    Possono partecipare alla selezione gli studenti che nell’a.a. 2024-2025:
    - siano immatricolati o iscritti in corso ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale (biennale):
      • Biotecnologie Farmaceutiche - 29896 

      - siano iscritti in corso ad uno dei seguenti corsi di laurea magistrale a ciclo unico a partire dal quarto anno:            
    • Chimica e Tecnologie Farmaceutiche (Roma) 32355 - 29892                                             
    • Chimica e Tecnologie farmaceutiche (Latina) 32397 - 30808                     
    •  Farmacia 32356 - 30828                               
     I candidati, collocati in posizione utile della graduatoria di merito, definita
    sulla base dei criteri di cui all’art. 4 del bando, devono presentare una proposta di
    progetto inerente al percorso formativo, di cui al successivo art. 5 del bando stesso, da
    svolgersi in collaborazione con un’impresa, azienda o ente terzo, facente
    parte o stakeholder della Fondazione Rome Technopole."

    Per maggiori informazioni si potrà seguire un evento on line  venerdì 4 ottobre alle ore 10 al link: 

                                                          xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx

    Borse di Studio Renato Ugo

    Airi in collaborazione con i soci Farmindustria, Fondazione Bracco, Heidelberg Materials Italia Cementi eroga quattro borse di studio da 5 mila euro ciascuna per la migliore tesi di laurea sperimentale indirizzata alla ricerca industriale.

    Le borse di studio sono destinate a giovani laureandi magistrali o a ciclo unico dei seguenti campi disciplinari:
    Biotecnologie Industriali (LM 8),
    Chimica (LM 54),
    Chimica Industriale (LM 71),
    Chimica e Tecnologia Farmaceutiche (LM 13),
    Farmacia e Farmacia Industriale (LM 13),
    Scienza dei Materiali (LM 53),
    Scienza e ingegneria dei materiali (LM 53),
    Scienze e tecnologie per l’ambiente e il territorio (LM 75),
    Architettura e Ingegneria Edile-Architettura (LM-4 c.u.),
    Ingegneria Chimica (LM22),
    Ingegneria Civile (LM23),§
    Ingegneria delle Costruzioni (LM24),
    Ingegneria per l’ambiente e il territorio (LM 35)

    Una delle quattro borse di studio sarà riservata a una tesi di laurea sperimentale incentrata sul settore delle costruzioni con focus su cementi e calcestruzzi sostenibili low carbon e con materiali riciclati, a sostegno del processo di decarbonizzazione.

    Possono presentare la candidatura anche coloro che conseguiranno la laurea fra settembre 2024 e gennaio 2025 (periodo di apertura del bando).

    Per ricevere maggiori informazioni sui bandi Borse di Studio è possibile scrivere un'email a borsedistudio@airi.it
    i curricula dei candidati alle Borse di Studio sono a disposizione delle aziende associate Airi per possibili collaborazioni professionali.


  • Recupero OFA

    RECUPERO OFA


    Gli studenti interessati a recuperare gli OFA di Matematica e/o Chimica per il CdL di Farmacia e CTF (Roma e Latina) sono pregati di compilare entro il 2 luglio 2024 il modulo di Google all’indirizzo https://forms.gle/5L1z2AfVzYBidkeN7

     Le prove si svolgeranno il 4 luglio 2024 secondo il seguente calendario:

    - Matematica: edificio CU019, piano 1, Aula Magna “F. Cacace”, 10.00 - 11.00;

    - Chimica: edificio CU019, piano 1, Aula Magna “F. Cacace”, 11.30 - 12.30.

     Per ulteriori informazioni riguardanti gli OFA si rimanda al seguente link della Facoltà di Farmacia e Medicina: https://web.uniroma1.it/farmaciamedicina/node/8968

     


  • BORSE DI COLLABORAZIONE

    Evidenziato

    ATTIVO IL BANDO PER 70 BORSE DI COLLABORAZIONE
    PER ATTIVITÀ DI SUPPORTO PRESSO LE STRUTTURE DELLA FACOLTA’ DI FARMACIA E MEDICINA DI SAPIENZA COMPRENSIVE DI BORSE SORT– A.A. 2024/2025

    Data pubblicazione: 12-11-2024
    Data scadenza: 12-12-2024

    BANDO

  • EVENTI

    “Carriere Scientifiche al Femminile:  tra opportunità e barriere invisibili”
    Roma, 22 novembre 2024 ore 17.00

    Aula A di Farmacologia edificio CU024, Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia V. Erspamer, Sapienza Università di Roma Piazzale Aldo Moro, 5

    Nell’ambito della Giornata Internazionale per il contrasto alla violenza e alla discriminazione contro le donne del 25 Novembre, il Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia “V. Erspamer” promuove la realizzazione di un evento sul tema delle pari opportunità delle donne nelle carriere scientifiche.

    Programma

    Introducono: Prof.sse Laura Maggi e Patrizia Campolongo
    Responsabili di Terza Missione del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia

    Interviene: Dr.ssa Francesca Cirulli
    Chair “Alba Network, promoting diversity and equity in Brain Sciences”.
    Dirigente di Ricerca dell'Istituto Superiore di Sanità (ISS)

    Breve conclusione: Prof.ssa Eleonora Palma

    Direttrice del Dipartimento di Fisiologia e Farmacologia


    Per il collegamento in remoto: link https://meet.google.com/gwj-msqj-mte


                                   XOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOXOX


    INCONTRO MERCK HEALTH CARE TEAM

    Oltre i farmaci:
    cosa altro fanno leaziende farmaceu tiche?

    Incontro con gli Studenti di Chimica e Tecnologia Farmaceutiche: Corso di Oncologia di Precisione

    Prof. Paola Gazzaniga Cancer Liquid Biopsy Unit Dept. Molecular Medicine Sapienza University of Rome

    Dott.ssa Caterina Prezzi RPS - Oncology Unit Merck Serono S.p.A

    Dott. Diego Annesi Director | Head of In-Country Clinical Study Operations Italy - Global Development Operations | Clinical Delivery & Patient Centricity | ICSO EMEA Merck Serono S.p.A

    giovedì 12 dicembre ore 14:00 - 16:00

    Aula A plesso Tecce, Città Universitaria Piazzale Aldo

    Moro 5, Roma

  • TAVOLA ROTONDA - COMUNICARE SALUTE IN FARMACIA ”

    Giovedi 30 Maggio 2024 dalle ore 15 alle ore 18

    Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Via in Miranda 10 Roma – Fori Imperiali

    TAVOLA ROTONDA :

    “ COMUNICARE SALUTE IN FARMACIA ”

    l’ Accademia di Storia della Farmacia e delle Scienze Farmaceutiche Scienze Farmaceutiche Applicate della Sapienza

    si incontrano al Nobile Collegio Chimico Farmaceutico – Via in Miranda 10 Roma – Fori  Imperiali


  • MOBILITA'

    FREE MOVERS


    si comunica che è stato approvato il nuovo Regolamento free movers, disponibile sul sito web di Facoltà al seguente link:



    ERASMUS + 24-25

    Pubblicato il Bando Erasmus per Studio AA2024-25 - SEDI RESIDUE (non assegnate nel precedente bando)
    BANDO ERASMUS+ MOBILITA' PER STUDIO FACOLTA' DI FARMACIA E MEDICINA (AREA FARMACIA) A.A.2024-2025 - SEDI RESIDUE
    https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/217680_

    o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

    PROGRAMMA ERASMUS+ MOBILITÀ PER STUDIO
    Bando di selezione a.a. 2024/2025

    Scadenza per la compilazione online della domanda di candidatura: 5 marzo 2024 - ore 14.00
    Bando ed esito della procedura selettiva: https://web.uniroma1.it/trasparenza/node/213481/

    o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o-o

    BANDO DI SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2024/2025
    (scadenza 28 Marzo)

    ERASMUS+ MOBILITÀ PER TIROCINIO
    https://www.uniroma1.it/it/pagina/tirocini-erasmus-allestero

    BANDO DI SELEZIONE ERASMUS+ TRAINEESHIP A.A. 2024/2025 PER L’ASSEGNAZIONE DI 200 CONTRIBUTI DI MOBILITÀ
    https://web.uniroma1.it/trasparenza/bando/214273_

  • BANDI TUTORATO

    Si Comunica che sono attivi i bandi per le borse di tutorato

     Borse del TIPO B1 (Studenti magistrali) – Tutorati in ingresso ed in itinere

    n. 15 incarichi di tutorato

    18/10/2024

      Borse del TIPO B2 (Dottorandi) – Tutorati in ingresso ed in itinere

    n. 13 incarichi di tutorato

    scadednza 18/10/2024

     Presentazione candidature per via telematica accedendo alla home page del Sistema X-UP all’indirizzo web https://xup-farmed.cloud/Home/CPService


  • AVVISO - TUTORATO

    Gent.li studenti, 
    vi comunico i nominativi ed i relativi indirizzi email dei dottorandi tutor che potranno supportavi per quanto riguarda consigli e assistenza su problematiche legate al vostro percorso formativo. 
    Giacomo Di Matteo: giacomo.dimatteo@uniroma1.it,
    Alba Lasalvia: alba.lasalvia@uniroma1.it.
    Cordialmente
    Mariangela Biava

    Sono state avviate le attività di tutoraggio per gli studenti, in accordo con i docenti coordinatori.
    Maria Carafa
    pagina web per le informazioni
    https://sites.google.com/studenti.uniroma1.it/tutoraggio-farmacia-ctf/
    QR code


    • Pubblicati  i nuovi Bandi pubblicati, per il reclutamento dei Tutor per l' A.A. 2023-2024.
      I bandi sono destinati a studenti, triennali e magistrali, e dottorandi:

      1) Bando BT-B1 (Studenti Triennali e Magistrali)  – Tutorati in ingresso ed in itinere n. 31 incarichi di tutorato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 18 Ottobre 2023. Le attività dovranno essere svolte entro il 31 Gennaio 2025.

      2) Bando BT-B2 (Dottorandi) – Tutorati in ingresso ed in itinere n. 10 incarichi di tutorato. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per il giorno 18 Ottobre 2023. Le attività dovranno essere svolte entro il 31 Gennaio 2025.

      BANDO TIPO B1 TUTORATI IN INGRESSO E IN ITINERE - STUDENTI MAGISTRALI (SPC: 2023-0071-1441-208524
      https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/208524

      BANDO TIPO B2 TUTORATI IN INGRESSO E IN ITINERE - STUDENTI DOTTORANDI (SPC: 2023-0071-1441-208525)
      https://web.uniroma1.it/trasparenza/dettaglio_bando_albo/208525


  • Presidente del Corso di Studi

    Prof. Maria Carafa
    Dipartimento di Chimica e Tecnologie del Farmaco
    Studio: Ed. CU019, II piano, stanza 211
    Orario di Ricevimento: lunedì e martedì ore 11-13
    previo appuntamento via email: maria.carafa@uniroma1.it



  • BORSE DI STUDIO PER TESI ALL'ESTERO

    Vi informiamo che è stato pubblicato il bando integrativo per il conferimento di n. 6 borse per tesi all'estero.



  • PERCORSO DI ECCELLENZA

    ATTIVO IL BANDO DEL PERCORSO DI ECCELLENZA 2023-24
    Requisiti di accesso
    Possono partecipare gli studenti iscritti nell’a.a. 2022/2023 per la prima volta al terzo anno del corso di Laurea Magistrale a ciclo unico in Farmacia, che alla data del 30 novembre 2023 abbiano acquisito tutti i crediti formativi universitari (CFU) previsti nei primi tre anni del corso di studio, con media non inferiore a ventisette/trentesimi (27/30). Sono esclusi dalla possibilità di partecipazione al Percorso di Eccellenza gli studenti che abbiano effettuato passaggi e trasferimenti.
    Modalità di partecipazione
    Per partecipare lo studente in possesso dei requisiti di cui al precedente ART. 1 deve effettuare il login alla propria casella di posta istituzionale @studenti.uniroma1.it e poi compilare questo google form entro il giorno 21 gennaio 2024

  • Domanda assegnazione tesi

    Si comunica che in via temporanea, e fino a nuova comunicazione, la procedura per inoltrare la domanda di assegnazione tesi sarà la seguente:
    1.gli studenti compilano il modulo e lo inviano al relatore
    2. il relatore lo firma e lo invia firmato allo studente
    3. lo studente lo invia alla Prof.ssa Carafa, Presidente del Corso di Laurea, che lo firma e lo invia allo studente
    4. lo studente lo invia alla segreteria studenti.


  • AVVISI LAUREE

    SCADENZA CARICAMENTO RIASSUNTI – sessione di laurea OTTOBRE 2024
    La scadenza per il caricamento del riassunto della tesi è fissata per il
    giorno 8 OTTOBRE 2024 alle ore 13.00.
    La procedura di invio del riassunto della tesi di laurea avviene attraverso la
    compilazione di uno specifico modulo di Google.
    Al fine di evitare problemi di compatibilità, è necessario utilizzare da un
    computer fisso o portatile connesso ad internet il browser Google Chrome
    (disponibile gratuitamente al link https://www.google.it/chrome/index.html)
    e selezionare la modalità ospite in alto a destra sulla finestra del browser.
    L'indirizzo email richiesto è quello fornito a tutti gli studenti dal nostro
    Ateneo nel formato cognome.matricola@studenti.uniroma1.it, attualmente gestito
    da Google. Per ulteriori informazioni consultare il seguente link: http://www.uniroma1.it/emailstudenti.
    Per iniziare la procedura di invio, accedere al seguenti link:
    https://goo.gl/forms/Ln2RVWbrW6OglIxt1
    Amministratore del servizio è il Prof. Luigi Scipione reperibile esclusivamente
    per problemi di natura tecnica all'indirizzo di posta elettronica luigi.scipione@uniroma1.it.

    SCADENZA CARICAMENTO PRESENTAZIONI – sessione di laurea OTTOBRE 2024
    La scadenza per il caricamento della presentazione è fissata per le ore 13.00 del 11 OTTOBRE 2024.
    Le presentazioni vanno nominate nel seguente modo "CognomeN"
     e salvate in formato pptx o pdf (quest'ultimo formato è ideale se non ci sono animazioni).
    La procedura di invio della presentazione per la discussione delle tesi di
    laurea avviene attraverso la compilazione di uno specifico modulo di Google.
    Al fine di evitare problemi di compatibilità, è necessario utilizzare da un
    computer fisso o portatile connesso ad internet il browser Google Chrome
    (disponibile gratuitamente al link https://www.google.it/chrome/index.html)
    e selezionare la modalità ospite in alto a destra sulla finestra del browser.
    L'indirizzo email richiesto è quello fornito a tutti gli studenti dal nostro
    Ateneo nel formato cognome.matricola@studenti.uniroma1.it, attualmente gestito
    da Google. Per ulteriori informazioni consultare il seguente
    link: http://www.uniroma1.it/emailstudenti.
    Per iniziare la procedura di invio, accedere al seguenti link:
    https://goo.gl/forms/XWvz1arxkKGpYEYo2
    Amministratore del servizio è il Prof. Luigi Scipione reperibile esclusivamente
    per problemi di natura tecnica all'indirizzo di posta elettronica luigi.scipione@uniroma1.it


    • Si allega l'elenco delle sedute di laurea calendarizzate per l'anno accademico 2024-25
      con le relative scadenze

    • Si allega il calendario delle sedute di Laurea per l'anno accademico-2024-25  e le scadenze relative (presentazione della domanda di laurea, l’upload della tesi/elaborato finale e termine ultimo per il sostenimento di tutti gli esami e Esame Prova pratica valutativa (PPV, solo per Farmacia e Chimica e tecnologia farmaceutiche) 

  • Orario Lezioni

    Al seguente link potete trovare l'orario delle lezioni per il corrente Anno Accademico. ORARIO LEZIONI

    Sono possibili minime variazioni, pertanto si consiglia di controllare sulle pagine e-learning dei singoli corsi.

     

  • OSSERVATORIO DELLA DIDATTICA

    E' attiva una casella di posta elettronica per la raccolta di informazioni
    e la segnalazione di problematiche specifiche.
    osservatoriodidattica.farmacia@uniroma1.it 
    La casella funziona come semplice cassetta di raccolta delle mail, non verrà data risposta.
    E' inoltre disponibile un modulo di google (https://forms.gle/HLTBXxdYyu6KnxcM6)
    per la raccolta di informazioni da parte dell'osservatorio della didattica del CdS di Farmacia e per la segnalazione di problematiche generali. 
    La segnalazione di eventuali problematiche specifiche può avvenire attraverso la comunicazione con i rappresentanti degli studenti o contattando il Presidente del Corso di Studi.

  • Tirocinio pratico - professionale

    Tutte le informazioni relative al tirocinio pratico - professionale per Farmacista 
    possono essere reperite nella pagina dedicata, raggiungibile al seguente link
    https://elearning.uniroma1.it/course/view.php?id=12807

  • Collegamenti alle voci dei Menù

  • Regolamenti e Norme