Indice degli argomenti
-
-
L’esame di Chimica Generale ed Inorganica prevede una prova scritta di stechiometria (5 esercizi - ciascuno valutato per un massimo di 6 punti; 2 ore di tempo complessive) seguita da un colloquio sugli argomenti del corso.
L’accesso alla prova orale è limitato a coloro che hanno riportato una votazione almeno pari a 18/30 alla prova scritta.
L'elaborato dovrà essere esclusivamente compilato a penna. Eventuali parti compilate a matita non
verranno prese in considerazione ai fini della valutazione della prova.Durante la prova scritta non è possibile la consultazione né del libro di testo, né di appunti né,
tantomeno, del libro di stechiometria, pena l'esclusione dalla prova.
È consentito l'uso della tavola periodica e della calcolatrice scientifica.Non è consentito l'uso di qualsiasi dispositivo informatico: cellulari, smartphone, tablet e PC dovranno essere
consegnati spenti al docente prima dell'inizio della prova scritta e sarà possibile ritirarli solo al termine della stessa.Entrambe le prove dovranno essere sostenute nell’ambito dello stesso appello.
NB.: Qualora l'emergenza sanitaria per Covid-19 dovesse richiederlo, verranno predisposte sedute d'esame da remoto sia per quanto riguarda la prova scritta che per il colloquio orale.
Per sostenere l'esame gli studenti devono obbligatoriamente prenotarsi su InfoStud.