Benvenut* al corso di Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza.Qui troverai i materiali di studio aggiuntivi e tutte le informazioni necessarie per sostenere l'esame.Un caro saluto e buon corso
Info AggiuntiveLo studente al termine delle lezioni avrà acquisito le fondamentali teorie e principi di acquisizione del linguaggio nei bambini con sviluppo tipico e atipico. At termine delle lezioni, gli studenti frequentanti avranno toccato con mano i metodi di
Info AggiuntiveServizio di valutazione e consulenza sui disturbi dell'apprendimento e del neurosviluppo: laboratorio della volpe rossa
in questo corso troveranno informazioni utili e materiale didatticoi laureandi del corso di Disturbi dell'apprendimento e bisogni educativi speciali, i tirocinanti dei master e delle scuole di specializzazione, gli studenti che voglio
Info AggiuntiveIl corso ha come obiettivo lo studio dei processi cognitivi e comportamentali correlati ai meccanismi anatomo-fisiologici del sistema nervoso, che ne sottendono il funzionamento.
Info AggiuntiveBenvenut* al corso di Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza.Qui troverai i materiali utili per l'esame.Un caro saluto
Info AggiuntiveLo studente al termine delle lezioni avrà acquisito le fondamentali teorie e principi di acquisizione del linguaggio nei bambini con sviluppo tipico e atipico. At termine delle lezioni, gli studenti frequentanti avranno toccato con mano i metodi di
Info AggiuntiveATTIVITA' FORMATIVE PROFESSIONALIZZANTI
Info AggiuntivePsicologia e Scuola è un corso a scelta dello studente, collocato nel I anno della magistrale.
Info AggiuntiveBenvenuto/a al corso di "Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza".Qui troverai le informazioni utili sul corso e i materiali aggiuntivi per lo studio.Un caro saluto e buono studio!
Info AggiuntiveL’obiettivo generale del corso è di fornire una conoscenza
approfondita delle problematiche teoriche e metodologiche relative
allo studio dell’acquisizione del linguaggio nelle sue diverse
componenti, discutendo i modelli teorici e anal
Info Aggiuntiveapprofondita delle problematiche teoriche e metodologiche relative
allo studio dell’acquisizione del linguaggio nelle sue diverse
componenti, discutendo i modelli teorici e anal
Disturbi dell'apprendimento e bisogni educativi speciali - per gli studenti di Psicologia (9 crediti)
Le procedure con cui gli psicologi valutano le difficoltà d’apprendimento e di sviluppo, le ipotesi con cui progettano interventi, servono ad individuare risorse specifiche che permetteranno di arricchire il diventare 
Info AggiuntiveIl corso si propone di fornire:-Conoscenze teorico/pratiche sui processi
di sviluppo della comunicazione e del
linguaggio.–Conoscenza dei quadri normativi dello sviluppo linguistico nei suoi
doveri aspetti.
–Modalità di I
Info AggiuntiveBenvenuto/a al corso di Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza presente all'interno del corso di laurea magistrale Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico
Info AggiuntiveMATERIALE CONDIVISO PER I LABORATORI
Info AggiuntiveIl corso sarà articolato in 12 settimane di lezione a partire dal 5 Febbraio fino al 30 Aprile 2024.Lunedì e martedì 11-13Sospensione lezioni per festività di Pasqua: 1 settimana di Aprile 2024
ARGOMENTICenni sulle radici storiche della neurop
Info AggiuntiveARGOMENTICenni sulle radici storiche della neurop
L’obiettivo
generale del corso è di fornire una conoscenza
approfondita delle problematiche teoriche e metodologiche relative allo studio
dell’acquisizione del linguaggio nelle sue diverse componenti, discutendo i
modelli teorici e analizzan
Info AggiuntiveCarissime/i, saranno inseriti in piattaforma tutti i materiali utili per le lezioni.Un caro salutoFiorenzo Laghi
Info Aggiuntive Gli studenti che intendono proseguire gli studi iscrivendosi al Corso di Laurea Magistrale in Psicologia dello Sviluppo Tipico e Atipico, possono trovare in questa pagina materiale didattico utile per consolidare e aggiornare le conoscenz
Info AggiuntiveIl corso si propone di: 1. riflettere sul tema della dispersione negli studi come oggetto di analisi e di intervento per la pedagogia sociale, mettendo a fuoco: a) i fenomeni educativi contestualizzandoli e localizzandoli in specifiche realtà cultur
Info AggiuntiveTroverete qui tutte le informazioni per il
Laboratorio 2017 del corso Magistrale di Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza (prof.ssa Emma Baumgartner).
Info AggiuntiveLaboratorio 2017 del corso Magistrale di Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza (prof.ssa Emma Baumgartner).
Laboratorio Non Frequentanti 2015 Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza
Questo laboratorio è riservato agli studenti che intendono sostenere l'esame di Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza senza poter frequentare regolarmente le lezioni
laboratoriali
Info Aggiuntivelaboratoriali
Il corso è riservato agli studenti non frequentanti iscritti nell'a.a. 2014-15 o che intendono sostenere l'esame con il programma dell'a.a. 2014-15.
Info AggiuntiveCenni sulle radici storiche
della neuropsichiatria. Sistemi di classificazione e inquadramento nosografico
in Neuropsichiatria Infantile e utilizzo nella prassi nella clinica (CD 0-3R; DSM-5;
ICD-10). Raccolta anamnestica. Traiettorie
e percorsi
Info Aggiuntive Il corso sarà articolato in 12 settimane di lezione.
Programma:
Cenni sulle radici storiche della neuropsichiatria. Sistemi di classificazione e inquadramento nosografico in Neuropsichiatria Infantile e utilizzo nella prassi nella clinica
Info AggiuntiveGli studenti dovranno essere in grado di raggiungere un approccio
critico che permetta loro di riconoscere le interazioni fra gli aspetti
organici, psichici ed evolutivi dello sviluppo del bambino. Si forniranno loro
informazioni riguardanti
Info Aggiuntivecritico che permetta loro di riconoscere le interazioni fra gli aspetti
organici, psichici ed evolutivi dello sviluppo del bambino. Si forniranno loro
informazioni riguardanti
Il corso quest’anno sarà articolato in 10 settimane di lezione a partire dal 19 gennaio 2015. Le lezioni saranno tenute dalla prof.ssa Caravale dal 19/1 al 10/2 nei giorni lunedì, dalle 8 alle 11, e martedì, dalle 11 alle 14, in aula III e dal p
Info AggiuntiveIl corso analizza la
famiglia in un’ottica sistemico-relazionale.
Gli studenti saranno guidati nell’approfondimento delle seguenti
tematiche:
a) le teorie più importanti per la comprensione del parenting e del funzionamento familia
Info Aggiuntivea) le teorie più importanti per la comprensione del parenting e del funzionamento familia
Benvenuto/a al corso di Psicologia dello Sviluppo Sociale ed Emotivo nell'Infanzia e nell'Adolescenza
Info AggiuntivePsicologia e scuola
Info AggiuntiveIl corso si propone di fornire le conoscenze necessarie per effettuare
una valutazione dello sviluppo. Verranno analizzate e problematizzate le
questioni riguardanti la committenza e l’invio del bambino, l’interfaccia con i
diversi tipi di inf
Info AggiuntiveIl corso è riservato agli studenti che intendono sostenere l'esame di Tecniche di valutazione dlelo sviluppo ma che non possono svolgere in aula le attività laboratoriali previste. Per avere la chiave di accesso scrivere una mail alla docente.
Info AggiuntiveIl corso è riservato agli studenti iscritti al II anno del CDL Magistrale in Psicologia dello sviluppo tipico e atipico nell'a.a. 2018/19.Gli studenti fuori corso nell'a.a. 2018/19 sono invitati a scrivere alla docente per concordare il programma d'
Info AggiuntiveIl corso è riservato agli studenti del cdl MAG STA iscritti al II anno nell'a.a 2018/19.
Gli studenti fuori corso devono contattare la docente per concordare il programma da portare per l'esame.
Info AggiuntiveGli studenti fuori corso devono contattare la docente per concordare il programma da portare per l'esame.