N.B.: per risultare frequentante e beneficiare dell'esonero, ci vuole frequentare tutto l'anno del lettorato (1° & 2° semestri).

AVVISO IMPORTANTE: PRENOTAZIONE ESAMI 
Tutti gli studenti (frequentanti e non) devono prenotarsi sul sito lettoratogolf.eu  (chi è un nuovo utente, si deve prima registrare - cliccare sulla fascia "registrati" - per ottenere una password che permetta di accedere al sito).

Non frequentante?

Consultare la pagina del prof. Floquet: http://w3.uniroma1.it/seai/?q=persone/floquet-oreste 

Ci sono 3 sessioni d'esami : a giugno, a settembre e a gennaio (estiva, autunnale e invernale). Prenotazione sul sito Golf o Infostud.

Ci sono 2 prove di lettorato (1 scritta+1 orale) e una prova di linguistica francese. La prova scritta è composta di dettato, produzione scritta e traduzione.

[(dettato + traduzione + produzione scritta + orale = voto del lettorato) + 1 prova orale di linguistica francese con il prof. Floquet] = voto finale

Valutazione orale 

L’esame orale sarà costituito da un colloquio di una decina di minuti. A partire da un testo dato il giorno dell’appello, lo/la studente/ssa dovrà presentarne l’argomento, sapere leggerlo rispettando le regole di pronuncia, e spiegare il funzionamento sintassico e morfologico del testo. Lunghezza del testo da preparare : non meno di 800 parole.

L’examen oral de lectorat consistera en un entretien d’une dizaine de minutes se déroulant le jour de l’appel oral de langue auquel l’étudiant s’est inscrit sur Infostud. Le candidat devra préparer un texte court en français (article de journal, extrait de roman, etc.) qu’il présentera le jour de l’examen. Il devra être capable de lire ce texte en respectant les règles de prononciation, d’expliquer son fonctionnement du point de vue de la morphologie de ses éléments et de sa syntaxe. Enfin, il lui sera demandé de répondre à des questions concernant le contenu du texte, ainsi que des aspects simples de la vie quotidienne. Longueur minimale du texte : 800 mots.

 

Ultime modifiche: mercoledì, 19 febbraio 2014, 14:40