La Sapienza, a tutela della salute dell'intera comunità universitaria, applica le misure disposte dalle autorità sanitarie per affrontare l'emergenza COVID-19.
Non sono previste interruzioni dell'attività didattica o dei servizi, poiché non vi sono state indicazioni da parte degli enti competenti.
L'Ateneo ha istituito una task force, composta da esperti scientifici e da un responsabile degli uffici della prevenzione, che segue con attenzione l'evoluzione epidemiologica nazionale e internazionale e gli aggiornamenti normativi e delle linee guida attraverso i siti ufficiali.
Gli studenti e tutto il personale sono invitati a collaborare attenendosi alle raccomandazioni diffuse dalle autorità competenti; si segnalano in particolare i "Dieci comportamenti da seguire" del Ministero della Salute e dell'Istituto Superiore di Sanità e le "Indicazioni e comportamenti" della Regione Lazio.
Si rammenta, inoltre, che chiunque sia transitato e abbia sostato in aree a rischio della Cina o altre zone epidemiche individuate dalle autorità sanitarie, ha l'obbligo di comunicare tale circostanza al Dipartimento di prevenzione della ASL territorialmente competente per la sede universitaria.