Si comunica che, a partire dal 1 febbraio 2020, avrà inizio il corso di formazione obbligatorio in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro, in modalità e-Learning, destinato a tutti gli studenti di area medica di Sapienza iscritti al I anno nel corrente Anno Accademico (2019-2020).
Tutti gli studenti riceveranno a breve un invito indirizzato alla propria mail istituzionale (cognome.matricola@studenti.uniroma1.it) con le istruzioni e le credenziali di autenticazione per accedere alle video-lezioni del corso di formazione “Il rischio nelle strutture sanitarie”.
Si raccomanda di verificare subito che, inserendo le proprie credenziali, sia consentito l'accesso al corso; in caso di problemi, inviare tempestivamente una mail al Direttore Didattico, che si attiverà per trasmettere il problema alle figure competenti, al fine di risolvere il problema al più presto
Si raccomanda inoltre di completare il corso, e scaricare gli attestati dalla piattaforma e-learning ENTRO IL 24 FEBBRAIO2020; il giorno 25 febbraio si svolgerà infatti l'esame scritto ed orale relativo al corso; solo gli studenti che esibiranno gli attestati di partecipazione al corso on-line potranno sostenere la prova, e solo coloro che la supereranno riceveranno l'attestato sul Rischio nelle strutture sanitarie, e potranno essere inseriti in tirocinio.
Si ricorda che la partecipazione al corso sulla sicurezza è obbligatorio ai sensi dell’art. 20 c. 2 lett. H) del D. lgs. 81/2008.