Norme generali
- Per sostenere l'esame è necessario iscriversi all'esame tramite Infostud. Solo in caso di impossibilità tecnica all'iscrizione, uno studente può iscriversi all'esame inviando una mail dopo l'apertura delle iscrizioni e prima della chiusura delle stesse.
- Materiale necessario per l'esame scritto: penna, calcolatrice (non programmabile) e documento di riconoscimento valido. I fogli per la "brutta" sono forniti dal docente. È necessario portare anche all'esame orale un documento di identità.
- Durante la prova scritta è vietato l'uso di libri, appunti, computer, telefoni cellulari e calcolatrici programmabili. È, ovviamente, consentito l'uso di calcolatrici non programmabili.
- Durante la prova scritta non è consentito agli studenti scambiarsi la calcolatrice, a meno che questa non venga prima mostrata al docente.
- Per tutta la durata della prova scritta non è consentito allontanarsi dall'aula. Il docente può, a sua completa discrezione, permettere la consegna dell'elaborato prima del termine: in questo caso la prova si considera conclusa e il candidato deve lasciare l'aula.
- La data dell'esame orale viene concordata durante la prova scritta.
Valutazione
- Sono ammessi all'esame orale gli studenti che hanno riportato una votazione di (almeno) 16/30 nell'esame scritto.
- L'esame orale deve essere sostenuto nello stesso appello dell'esame scritto.
- Gli studenti non ammessi all'esame orale possono, ovviamente, prendere visione della correzione dei propri elaborati.
- L'esame orale consiste di alcune domande relative al compito scritto. Il voto finale può essere pari, superiore o inferiore a quello del compito scritto.
- Lo studente può chiedere di rispondere a domande suppletive per migliorare la propria votazione. Le domande verteranno su tutto il programma svolto (teoria e applicazioni). Il voto finale può essere pari, superiore o inferiore a quello risultante dal compito scritto e dalle domande relative al compito scritto (punto 4).
- Chi sostiene l'esame senza superarlo può sostenere l'esame nell'appello successivo.