Il bando è rivolto alla selezione di 3 studentesse o studenti del CdS triennale in Scienze dell'Educazione e della Formazione per l'attività di somministrazione di questionari a studenti di alcune scuole secondarie di primo grado del territorio romano che ospitano ex studenti di scuole Montessori. Obiettivo della somministrazione è parte di una ricerca mirata a verificare differenze di apprendimenti/atteggiamenti tra studenti con formazione primaria montessoriana e non.
L'attività si svolgerà in collaborazione con il dottorando Stefano Scippo in date da concordare nel periodo compreso tra gennaio e maggio 2020.
L'attività prevede: contatti con le scuole coinvolte nella ricerca, produzione e raccolta delle adesioni, produzione e raccolta delle autorizzazioni da parte dei genitori, somministrazione dei questionari, inserimento dati (solo nei casi in cui non sia possibile la somministrazione computer-based).
Per chi fosse interessato, è possibile l’uso dei dati raccolti per la stesura di una tesi di Laurea Triennale, con il supporto del dott. Scippo.
Requisiti richiesti:
- Iscrizione al corso di Laurea Triennale SEF
- Aver maturato almeno 120 cfu alla data del colloquio
L'attività avrà una durata complessiva di 75 ore per ciascuno studente. Tale monte ore comprende, oltre alle attività sul campo, un incontro di formazione iniziale, un follow-up in itinere e una relazione di fine attività.
Per tale attività verranno riconosciuti 3 CFU come "Altre conoscenze utili...".
La selezione avrà luogo attraverso un colloquio che si svolgerà il 20 dicembre 2019 a Villa Mirafiori, III piano, stanza 304 alle ore 10:00 (non sarà inviata alcuna mail di convocazione).
Gli studenti interessati dovranno inviare la propria candidatura, unitamente a un CV, al seguente indirizzo e-mail:stefano.scippo@uniroma1.it
Oggetto della mail: Selezione studenti LT per somministrazione questionari.