Esonero 29/11/2019

Esonero 29/11/2019

de Marco Felici -
Número de respuestas: 64

Care/i,

Come evidenziato sulla pagina e-learning del corso (e come ampiamente annunciato a lezione), l'esonero è previsto per il 29/11/2019 alle h. 16:00, nelle Aule 4-6 del Nuovo Edificio di Fisica "Fermi" (vedi mappa). L'esonero consisterà in 4 esercizi da svolgere in 2 ore. Come per gli scritti, durante l'esonero non possono essere utilizzati libri, appunti o raccolte di esercizi. È consentito unicamente l’utlizzo di formulari (per le altre regole per gli esoneri, si veda alla pagina e-learning del corso). Gli studenti che prevedono di partecipare sono pregati di rispondermi qui con un messaggio contenente la parola "partecipo". Mi preme puntualizzare che tale mail ha come unico scopo quello di avere una stima di massima del numero di partecipanti; essa NON È ASSOLUTAMENTE OBBLIGATORIA, e anche chi non riuscisse a inviarla potrà sicuramente partecipare all'esonero.

Cordiali saluti,

Marco Felici

PS: Alcuni studenti hanno fatto richiesta di rimandare l'esonero a causa dello sciopero dei trasporti indetto per il 29/11. Dopo lunga e approfondita valutazione, il Professor Trotta (docente del canale M-Z) e io abbiamo deciso di NON modificare la data dell'esonero. Questa decisione è dettata da due fattori: innanzitutto, la volontà di mantenere l’esonero in contemporanea per i due canali crea una serie di vincoli, dettati dai rispettivi impegni miei e del Prof. Trotta e, soprattutto, dalla necessità di reperire aule vicine tra loro e di capienza adeguata ad accogliervi tutti. D’altro canto, le notizie dell’ultim’ora sembrano delineare una situazione non eccessivamente critica per i trasporti nella giornata di domani. ATAC e COTRAL non aderiranno infatti allo sciopero, mentre per Trenitalia sul sito aziendale si legge che “Non sono previste modifiche alla circolazione di Frecce e treni a lunga percorrenza. Per i treni regionali sono garantiti i servizi essenziali previsti in caso di sciopero nei giorni feriali dalle ore 6.00 alle ore 9.00 e dalle ore 18.00 alle ore 21.00”. Ci spiace per i disagi che ciò potrà causare ad alcuni di voi; siamo però altrettanto certi del fatto che una modifica della data di esonero con così breve preavviso potrebbe creare problemi ad altri.